Genoa, anche Criscito, Biraschi e Males positivi al Covid: 22 i contagiati

Il Genoa ha comunicato che anche Criscito, Biraschi e Males hanno contratto il Covid-19. I contagi totali salgono a 22 

Giungono ulteriori notizie negative dal Genoa che, dopo l’ultima serie di tamponi effettuati, ha comunicato la positività al Coronavirus anche per Domenico Criscito, capitano della squadra, Davide Biraschi e Darian Males. All’interno del proprio sito ufficiale, i rossoblu hanno condiviso una nota che evidenzia il risultato dei nuovi test. Un vero e proprio focolaio nel club, che conta ora 22 casi complessivi.

Tutto è iniziato la scorsa settimana, quando è stato registrato il primo caso, quello di Perin. Il portiere non ha preso parte all’elenco dei convocati per la sfida contro il Napoli di domenica 27 settembre, così come Schone, che ha iniziato ad avvertire i sintomi a poche ore dalla partenza per il capoluogo campano. Il match si è regolarmente disputato, ma al ritorno in Liguria i tamponi hanno evidenziato ben 14 positivi tra calciatori e membri dello staff.

Potrebbe interessarti anche: Genoa, Mattia Destro positivo al Covid: i contagi salgono a 16

Genoa, aumentato i contagi da Covid: positivo anche Criscito

Genoa, aumentano i contagiati (Getty Images)
Genoa, aumentano i contagiati (Getty Images)

Negli scorsi giorni sono stati condivisi i nomi dei calciatori che hanno contratto il virus, ben 11: Cassata, Lerager, Marchetti, Melegoni, Pellegrini, Pjaca, Radovanovic, Zappacosta, Behrami e i già citati Perin e Schone. Appena 2 giorni fa anche Destro si è aggiunto all’elenco, mentre ieri è stato il turno di Brlec e Zajc. Questa mattina, infine, sono stati fatti altri nomi, appunto quelli di Biraschi, Males e Criscito. I giocatori coinvolti diventano quindi 17. Un totale di 22 casi, contando i 5 membri dello staff coinvolti. La Lega ha ufficialmente rinviato a data da destinarsi la gara tra Genoa e Torino, mentre restano i dubbi sul match tra Juventus e Napoli. Al momento solo Zielinski e un membro del club partenopeo hanno contratto il Covid-19, ma si resta in attesa dei risultati del terzo tampone effettuato oggi.

Leggi anche -> Juventus-Napoli, rischio contagi: De Laurentiis chiama Agnelli