Calciomercato Juventus, Pellegrini al Genoa: è ufficiale. I dettagli

Luca Pellegrini è un nuovo giocatore del Genoa, trovato l’accordo con la Juventus. Tutti i dettagli sul trasferimento del terzino

Le indiscrezioni erano diventate insistenti negli scorsi giorni, ma solo oggi è giunta l’ufficialità: Luca Pellegrini ha lasciato la Juventus per firmare con il Genoa. Il terzino, dopo il prestito al Cagliari, ha scelto sempre una maglia rossoblu per questa stagione, ma quella dei liguri. Il calciatore voleva la titolarità assicurata, da qui la scelta del club del presidente Preziosi, particolarmente attivo sul mercato. Dopo l’arrivo di Destro, Pjaca, Perin, Zajc e Zappacosta, dunque, è toccato anche al giovane Pellegrini.

Il classe ’99 rappresenterà un rinforzo di alto livello per il Genoa, soprattutto dopo quanto mostrato a Cagliari lo scorso anno con 9 assist in 24 presenze. L’obiettivo è la salvezza, ma con i colpi messi a segno negli ultimi giorni e con la prospettiva di acquistare anche un attaccante come Mario Balotelli, l’asticella in casa rossoblu si è immediatamente alzata.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, pressing su Correa: un ex Roma per sostituirlo

Pellegrini al Genoa: i dettagli dell’accordo con la Juventus

Pellegrini al Genoa, tutti i dettagli (Getty Images)
Pellegrini al Genoa, tutti i dettagli (Getty Images)

“E’ ufficiale l’accordo tra la Juventus e il Genoa per il diritto alle prestazioni del calciatore romano a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2021″, questo quanto condiviso nella nota ufficiale pubblicata dai bianconeri sul proprio sito. Acquistato dalla Roma per 22 milioni di euro nell’estate del 2019, la Juve ha rigirato in prestito il calciatore al Cagliari, che gli aveva garantito la titolarità nei 6 mesi precedenti. Completato l’anno in Sardegna, il 21enne è tornato a Torino, ma non ha trovato spazio nel pre campionato con Andrea Pirlo.

Nella gara d’esordio stagionale contro la Sampdoria gli è stato preferito Frabotta, tenendo sempre in mente che il titolare sarà Alex Sandro per gran parte della stagione. Anche in seguito alle richieste del procuratore, Mino Raiola, il giocatore è stato fatto partire nuovamente in prestito, questa volta al Genoa, che ha battuto la concorrenza della Fiorentina. I rossoblu non hanno versato alcuna cifra nelle casse della Vecchia Signora, che avrà nuovamente a disposizione il giocatore alla fine di questa stagione.

 

 

Leggi anche -> Juventus, problema lista Champions: tre sono di troppo, serve cedere