Juventus, problema lista Champions: tre sono di troppo, serve cedere

Si avvicina il momento in cui sarà necessario presentare alla UEFA la lista Champions, ma in casa Juventus tre giocatori sembrano essere di troppo.

Si avvicina la fase a gironi di Champions League, destinata a partire in ritardo rispetto agli anni passati. Come da tradizione, le squadre sono chiamate a presentare alla UEFA una lista comprendente i giocatori che potranno essere utilizzati nel corso delle sei gare in programma e che saranno così a disposizione dell’allenatore. Il numero è però limitato: non è infatti possibile andare oltre i 22 elementi. Un problema non da poco per la Juventus, reduce dalla delusione per l’eliminazione con il Lione e intenzionata a proseguire il più a lungo possiible il cammino in Europa. Al momento, infatti, la rosa di Pirlo comprende 25 giocatori.

Anche per questo, oltre che per motivi di bilancio, diventa fondamentale per i campioni d’Italia programmare le cessioni di chi è considerato un esubero. Alcuni sono già partiti, Matuidi e Higuain su tutti, ma non è ancora sufficiente. In una situazione del genere sarebbe inoltre quanto mai fondamentale poter optare per una cessione a titolo definitivo, in modo tale da poter racimolare una cifra da utilizzare in sede di mercato.

khedira manchester united
Sami Khedira (GettyImages)

Potrebbe interessarti – Caso Suarez, il legale della Juventus attacca: “Verità alterata”

Juventus, problema lista Champions: il mercato diventa fondamentale

Alla chiusura di questa sessione di calciomercato manca ancora qualche giorno (c’è tempo fino al 5 ottobre), un tempo importante per la Juventus per provare a trovare una sistemazione per i giocatori che non rientrano nei piani della società e di Andrea Pirlo. Tra i principali indiziati ci sono Douglas Costa, Khedira e De Sciglio, ma potrebbe non essere così semplice riuscire a trovare squadre in grado di accontentare le esigenze di entrambe le parti. Se queste partenze andassero a buon fine, si potrebbe valutare un assalto a Chiesa, che piace da tempo ai bianconeri.

Il problema invece non si pone per il campiobato, dove è possibile inserire nell’elenco un altro calciatore senza ulteriori rinunce.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, ipotesi Correa: la richiesta alla Lazio