Calciomercato Juventus, pressing su Correa: un ex Roma per sostituirlo

Joaquin Correa resta un obiettivo della Juventus, pronta a strapparlo alla Lazio, che avrebbe avviato già una trattativa con il possibile sostituto 

Restano insistenti le voci di un possibile approdo di Joaquin Correa alla Juventus, intenzionata a rinforzarsi ulteriormente per la stagione appena iniziata. Le indiscrezioni, nate nella giornata di ieri, si sono intensificate e starebbero prendendo sempre più quota, tanto da far emergere persino le prime cifre della possibile operazione. In un periodo di difficoltà economica così marcato, a causa del Coronavirus, è quasi utopistico pensare di riuscire a chiudere un trasferimento di tale portata senza prima passare per un prestito.

I bianconeri, infatti, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, avrebbero preparato un’offerta di prestito biennale con riscatto fissato a 50 milioni di euro. Difficile riuscire a convincere il presidente della Lazio, Claudio Lotito, con una proposta simile, soprattutto perché nel contratto dell’argentino è presente una clausola rescissoria da 80 milioni. Non si esclude, però, che la dirigenza della Vecchia Signora possa proseguire nel suo pressing, tanto che i biancocelesti avrebbero già iniziato a trattare con il possibile sostituto di Correa.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, ipotesi Correa. La richiesta alla Lazio

Juventus su Correa, la Lazio tratta con un ex Roma

Lazio in trattativa con El Shaarawy (Getty Images)
Lazio in trattativa con El Shaarawy (Getty Images)

Per evitare di rimanere scoperti durante l’arco della stagione, la Lazio avrebbe subito avviato i contatti con un ipotetico innesto, chiamato anche per sopperire alla presunta partenza del “Tucu“. Secondo i rumors, il nome trattato è quello di Stephan El Shaarawy, che ieri si sarebbe recato a Formello per parlare con i dirigenti biancocelesti. L’ex attaccante di Milan e Roma vorrebbe tornare in Serie A e la pista che lo porterebbe nuovamente verso la capitale lo stuzzicherebbe.

Il “Faraone“, attualmente, gioca in Cina, nello Shanghai Shenhua. Il club gli ha però concesso di poter trovare una sistemazione in prestito fino a febbraio, trattando anche un possibile riscatto il mese prima. Il grande problema che frenerebbe la Lazio è l’ingaggio. Il giocatore dovrebbe percepire 4 milioni di euro in quel lasso di tempo in cui potrebbe vestire la maglia dei capitolini, una cifra eccessiva. L’affare resta complesso, ma le parti proseguiranno la trattativa parallelamente a quella che porterebbe Correa alla Juve.

Leggi anche -> Juventus, problema lista Champions: tre sono di troppo, serve cedere