Lazio, Inzaghi polemico: “Partiamo indietro. Servono altri rinforzi”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del debutto stagionale della Lazio in Serie A. Il tecnico dei biancocelesti è apparso polemico per la gestione del mercato 

Replicare una grande stagione come quella passata non sarà facile, ma provarci è l’obiettivo minimo. Simone Inzaghi sa che la sua Lazio dovrà lottare per confermare il quarto posto del campionato scorso, nel quale la squadra ha lottato a lungo per lo Scudetto, riuscendo a strappare anche la Supercoppa Italiana alla Juventus.

Confermati i capi saldi della rosa come Ciro Immobile, Milinkovic-Savic e Luis Alberto, i biancocelesti dovranno essere pronti per tre competizioni, tra cui la Champions League, l’impegno più importante dell’anno. Alla vigilia del primo match di campionato contro il Cagliari, Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti, partendo subito con l’analizzare il problema infortuni: “I ragazzi stanno bene, ma in difesa siamo corti. Non siamo riusciti ad inserire i volti nuovi che ci daranno una grossa mano”.

Potrebbe interessarti anche: Lazio, Inzaghi: “Calendario complesso, specialmente al ritorno”

Lazio, Inzaghi commenta il mercato biancoceleste

Simone Inzaghi, le parole in conferenza stampa (Getty Images)
Simone Inzaghi, le parole in conferenza stampa (Getty Images)

“Vogliamo riprendere al meglio il nostro cammino”, ha dichiarato il tecnico della Lazio, per poi aggiungere: “Non mi pongo obiettivi, ma la mia squadra è molto seria”. Non manca una polemica relativa alla gestione della rosa:Volevo un altro inizio, soprattutto per i nuovi giocatori che non si sono riusciti neanche ad allenare. Siamo in emergenza, ma non deve essere un alibi”.

In merito al mercato, il tecnico biancoceleste ha aggiunto: Servono assolutamente nuovi innesti. Anche il presidente Lotito l’ha detto. Abbiamo solamente 3 difensori e questa squadra deve essere aiutata. Partiamo indietro come ogni anno”. Sul quasi certo arrivo di Hoedt, ha dichiarato: “Potrà darci una mano nelle rotazioni perché conosce bene questo club e il nostro modo di lavorare”. Inzaghi ha infine concluso:Muriqi purtroppo è in quarantena, domani non ci saranno neanche Bastos, Vavro e Lukaku. Abbiamo recuperato Milinkovic e Lucas Leiva.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, ipotesi Correa. La richiesta alla Lazio