Roma, Smalling primo obiettivo: quando può sbloccarsi l’affare

Chris Smalling resta il principale obiettivo della Roma, che prosegue la trattativa con il Manchester United. Spunta la possibile data di chiusura del colpo 

La Roma è fiduciosa, Chris Smalling può davvero tornare. L’affare con il Manchester United, però, resta complesso. Il club inglese sa bene che i giallorossi vorrebbero riportare il centrale in rosa a tutti i costi e non intende fare sconti sulla cifra necessaria per lasciarlo partire. Servono tra i 20 e i 25 milioni per l’acquisto del difensore classe 1989, che bene ha fatto durante la scorsa stagione con i capitolini.

In 37 presenze, Smalling ha collezionato 3 gol e 2 assist, diventando un punto di riferimento insostituibile per Paulo Fonseca. I Red Devils lo hanno richiamato prima delle Final Eight di Europa League e da quel momento hanno giocato al rialzo con la richiesta economica, tanto da portare la dirigenza della Roma a sospendere i contatti per qualche settimana, salvo poi riprenderli in questa fase finale di mercato.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Roma, Borja Mayoral è più vicino: le cifre dell’operazione

Smalling alla Roma, quando si potrà chiudere la trattativa

Smalling, prosegue l'affare tra Roma e United (Getty Images)
Smalling, prosegue l’affare tra Roma e United (Getty Images)

Secondo le recenti indiscrezioni, la trattativa tra la Roma e il Manchester United per Chris Smalling potrebbe sbloccarsi nelle ultime ore di mercato. Un colpo in extremis, dovuto al mancato accordo tra i club sulle cifre discusse. Paulo Fonseca è comunque fiducioso: “Penso che possa tornare nei prossimi giorni”, aveva dichiarato la scorsa settimana, alla vigilia dell’esordio stagionale contro il Verona, ma da allora non si è mosso ancora nulla.

Una fase di stand by che allarma entro certi limiti, perché c’è fiducia nel lavoro della dirigenza giallorossa, soprattutto in quello del CEO Fienga e del direttore sportivo De Sanctis, che proseguono nel lungo affare con il Manchester. I prossimi giorni saranno dunque cruciali, dato che il mercato si chiuderà il 5 ottobre, con Smalling che potrebbe presto tornare in Italia.

Leggi anche -> Roma, Fienga fa chiarezza su Fonseca e Dzeko: non si muovono