Calciomercato Roma, Borja Mayoral è più vicino: le cifre dell’operazione

La Roma è in cerca di un attaccante affidabile, che possa fare da vice Dzeko: i giallorossi puntano Borja Mayoral, che sembra essere destinato a lasciare il Real Madrid.

Pur con un occhio costante al bilancio, il calciomercato Roma non può essere considerato concluso. La società capitolina, infatti, vuole dare a Paulo Fonseca una rosa che permetta di essere competitiva sia in campionato (dove si punta almeno a un posto in Champions League) sia in Europa League. Una mossa importante, che conferma l’ambizione della nuova società targata Friedkin, nonostante sia ormai praticamente certa la permanenza di Edin Dzeko. Il club ha infatti intenzione di mettere a disposizione dell’allenatore anche un giocatore esperto, che possa fare da vice al bosniaco in caso di necessità.

Per questo obiettivo si guarda alla Spagna, in modo particolare al Real Madrid, che ha diversi giocatori considerati in esubero, ma che possono rivelarsi comunque talentuosi e importanti nel nostro campionato (emblematico è quanto accaduto un anno fa al Milan con Theo Hernandez, che si è rivelato uno dei migliori terzini del nostro campionato). Il nome più accreditato, secondo quanto riporta Sky Sport, è quello Borja Mayoral, che sembra essere destinato a lasciare i “blancos”.

Roma, Fonseca in bilico (Getty Images)
Paulo Fonseca (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Roma, Fienga fa chiarezza su Fonseca e Dzeko: non si muovono

Calciomercato Roma: Borja Mayoral può lasciare il Real Madrid

I contatti con il giocatore possono essere considerati ormai a buon punto, al punto tale da avere già ottenuto il sì da parte del diretto interessato. Resta però ancora da chiarire la formula del trasferimento: la squadra campione di Spagna preferirebbe la cessione a titolo definitivo, mentre i giallorossi preferirebbero un prestito. Quest’ultima è ritenuta inoltre la situazione migliore in caso di permanenza di Dzeko.

Il contratto dell’attaccante è però in scadenza fine stagione; in caso di mancato rinnovo con il Real sarebbe quindi impossibile optare per un trasferimento temporaneo. Le richiede del presidente Florentino Perez, secondo quanto riporta Il Tempo, non sono però considerate bassissime: si parla infatti di una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita. Decisamente troppo per la Roma.

Leggi anche – Roma, Allegri resta in pole: Fonseca a rischio con la Juventus