Roma, Allegri resta in pole: Fonseca a rischio contro la Juventus

Massimiliano Allegri resta il primo nome per sostituire Paulo Fonseca sulla panchina della Roma. Il tecnico portoghese verrà valutato dopo la gara contro la Juventus

Sarà un weekend caldissimo quello in casa Roma. Dopo aver pareggiato la prima di campionato con il Verona, salvo poi vedersi sottratto il punto conquistato a causa di un’irregolarità al momento della scrittura dei calciatori in lista per il campionato, i giallorossi già non possono più permettersi passi falsi. Su tutti, Paulo Fonseca, che è chiamato a fare l’impresa contro la Juventus domenica sera all’Olimpico.

I capitolini, che sono riusciti a trattenere Dzeko a causa del mancato accordo con Milik, tenteranno di punire proprio i bianconeri, che hanno tentato di strappare il bosniaco al club del presidente Friedkin. Battere i 9 volte campioni in carica non sarà affatto semplice, ma il big match sarà comunque una prova decisiva per l’allenatore portoghese, che avrebbe perso parte dei rapporti con la società dopo la sconfitta in Europa League contro il Siviglia.

Potrebbe interessarti anche: Roma, Totti vicino al ritorno: i due possibili ruoli da dirigente

Roma, Fonseca rischia: Allegri pronto a subentrare

Fonseca, rischio esonero: pronto Allegri (Getty Images)
Fonseca, rischio esonero: pronto Allegri (Getty Images)

Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport questa mattina, il nome più gettonato per la panchina giallorossa resta quello di Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano è fermo da oltre un anno ed è desideroso di tornare a guidare una squadra. Il progetto di Friedkin lo attirerebbe e, nel caso di una sconfitta della Roma contro la Juventus e di un eventuale passo falso dei capitolini anche contro l’Udinese la settimana successiva, non si esclude un suo approdo.

Il Paris Saint Germain resta sullo sfondo, ma la permanenza in Italia sembra la soluzione più gradita al tecnico. La super sfida in programma tra 3 giorni, dunque, sarà un crocevia importantissimo della stagione, non solo per la Juve di Pirlo e la sua corsa al decimo scudetto, ma anche per il futuro della panchina romanista.

Leggi anche -> Allegri alla Roma con un direttore sportivo top: il piano di Friedkin