Calciomercato Juventus, Douglas Costa in Premier: due club sul brasiliano

Calciomercato Juventus, Douglas Costa in Premier: possibile futuro in Inghilterra per il calciatore brasiliano. Fuori dal progetto tecnico di Pirlo, sta valutando altre destinazioni. Due club sono interessati alle sue prestazioni.

Douglas Costa si fa sempre più lontano dalla Juventus. Il fantasista brasiliano non è tra le prime scelte del tecnico Andrea Pirlo ed è per questo che sta valutando, seriamente, la possibilità di trasferirsi. In Serie A non ci sono squadre interessate, sale la possibilità di un suo possibile approdo in Premier League. Il suo procuratore, il potente portoghese Jorge Mendes, sta parlando con due club che sono sulle sue tracce: il Manchester United ed il Wolverhampton (che oggi ha ufficializzato l’acquisto di Nelson Semedo dal Barcellona).

Andrea Agnelli, per il suo calciatore, vorrebbe incassare 40 milioni di euro (quasi la stessa cifra che versarono per prelevarlo dal Bayern Monaco). Bisognerà discutere anche sull’ingaggio dell’ex Shakhtar Donetsk: attualmente guadagna 7 milioni di euro a stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Storari torna alla Juventus: il nuovo ruolo dell’ex portiere bianconero

Juventus, con la cessione di Douglas Costa si può puntare Chiesa

Federico Chiesa (Getty Images)
Federico Chiesa, possibile sostituto se parte Douglas Costa (Getty Images)

Per il brasiliano, a spuntarla, potrebbero essere proprio i ‘Red Devils’. Dopo il tentativo di portare in Inghilterra il baby talento del Borussia Dortmund, Jadon Sancho (che ha rinnovato fino al 2023), sono alla ricerca di un esterno d’attacco. Il tecnico Solskjaer approverebbe l’acquisto del nazionale della ‘Selecao’.

Con i soldi che potrebbero arrivare dalla sua cessione, la dirigenza bianconera potrebbe bussare alla porta della Fiorentina per arrivare a Federico Chiesa. Anche se il patron dei viola, Rocco Commisso, è stato molto chiaro: ritiene il numero 25 incedibile.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Dybala riprende ad allenarsi: possibile rientro con la Roma?