Premier League: Liverpool corsaro con il Chelsea, decide la doppietta di Manè

Il Liverpool vince il big-match della seconda giornata di Premier League, battendo 2-0 il Chelsea in trasferta grazie alla doppietta di Sadio Manè.

La domenica di Premier League è caratterizzata dal successo del Liverpool che vince anche la seconda partita contro il Chelsea. I campioni in carica, dopo il rocambolesco 4-3 in casa col Leeds, passano 2-0 allo Stamford Bridge. La partita è molto equilibrata fino all’espulsione di Christensen che, da ultimo uomo, atterra Manè e lascia i Blues in dieci uomini per tutto il secondo tempo. A quel punto, dopo l’intervallo, è un monologo dei Reds che sfruttano subito la superiorità numerica andando sopra di due gol dopo dieci minuti.

Al 50′ Manè conclude una bellissima azione corale, colpendo di testa il cross di Firmino e segnando l’1-0. Dopo quattro minuti, l’attaccante senegalese trova la doppietta su una papera clamorosa di Kepa che gli tira addosso il pallone e lo raccoglie nuovamente in porta. La squadra di Lampard accusa il colpo, ma al 75′ Werner conquista un calcio di rigore e potrebbe tornare in partita peccato che Jorginho sbagli dagli undici metri e sprechi l’ultima speranza.

Ti potrebbe anche interessare – Premier League: Manchester United KO all’esordio, vincono Everton e Arsenal

Premier League: Chelsea sconfitto 2-0 dal Liverpool: Jorginho sbaglia un rigore

Chelsea Liverpool
Salah e Mount (Getty Images)

Il Chelsea, nonostante un mercato stellare, si arrende al Liverpool e accusa la prima battuta d’arresto del campionato, dopo l’esordio vincente a casa del Brighton. I ragazzi di Klopp invece conquistano altri tre punti e restano in testa a punteggio pieno, in attesa dell’entrata in scena del Manchester City, ancora la rivale più accreditata per il titolo. Il campionato è lungo, ma le gerarchie sembrano le stesse.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Kante: anche Eriksen nella proposta al Chelsea