Storari torna alla Juventus: il nuovo ruolo dell’ex portiere bianconero

Da oggi entra a far parte dello staff dirigenziale della Juventus Marco Storari: l’ex portiere bianconero si occuperà della crescita dei giovani.

Non solo Andrea Pirlo, da oggi la Juventus può contare su un altro illustre ex che entra a far parte dell0 staff dirigenziale. Si tratta di Marco Storari, vice di Gigi Buffon fino a qualche stagione fa. L’ex portiere assume infatti il ruolo di Professional’s talent development, incarico inserito all’interno dell’area sportiva. Nello specifico, l’ex calciatore si occuperà in prima persona della crescita dei giovani, fondamentali in una squadra che vuole competere ad alti livelli.

A dare l’annuncio è proprio lo stesso club bianconero attraverso un comunicato ufficiale: “Da oggi possiamo annunciare un gradito ritorno – si legge -. Marco Storari entra a faer parte del nostro staff dirigenziale, all’interno dell’Area Sportiva. L’incarico che gli è stato affidato è quello di Professional’s talent development. Questo è certamente un ruolo inedito per lui, ma confidiamo nella sua professionalità. Questa sarà molto utile per dare un contribito importante nel percorso di crescita che devono compiere i ragazzi che entrano a far parte della rosa bianconera”.

Marco Storari con la maglia della Juventus (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato Juventus, obiettivo Chiesa: nuova offerta alla Fiorentina

Il ritorno di Storari alla Juventus

L’incarico rappresenta un ritorno a casa per Storari. Lui ha infatti militato nella Juventus dal 2010 al 2015: nel corso di questo periodo ha conqusitato quattro scudetti, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia, la Decima bianconera, che ha avuto la possibilità di sollevare al cielo da protagonista.

La possibilità di rivedere alla Continassa l’ex estremo difensore sembrava essere nell’aria: in occasione dell’amichevole disputata alla Continassa contro il Novara lui era infatti presente in tribuna, poco distante da Nedved, Paratici, Cherubini e Pessotto.

Leggi anche – Juventus, Dybala riprende ad allenarsi: possibile rientro contro la Roma?