De Sciglio al Lione, i tifosi esultano sui social: i tweet più divertenti

Mattia De Sciglio ha ufficialmente lasciato la Juventus per andare in prestito al Lione: una cessione che sta facendo scatenare il popolo bianconero sui social.

La Juventus ha liberato i posti necessari per chiudere l’acquisto di Federico Chiesa. L’operazione è andata a buon fine proprio sul finire del mercato e grazie soprattutto a un paio di uscite. Dopo Rugani, passato al Rennes, e Douglas Costa, tornato al Bayern Monaco, saluta ufficialmente i bianconeri in prestito anche Mattia De Sciglio. In particolare la cessione del terzino destro è stata una liberazione per tantissimi tifosi che si sono scatenati sui social con messaggi ironici e molto divertenti.

Juventus, De Sciglio ceduto in prestito: popolo bianconero in “festa”

De Sciglio Juventus
Mattia De Sciglio (Getty Images)

Non è un mistero che l’ex difensore del Milan non abbia accesso l’entusiasmo della piazza nei tre anni trascorsi a Torino, dove più volte è stato preso di mira e contestato per le scarse prestazioni in campo. Nonostante tutto è riuscito a ritagliarsi il suo spazio soprattutto con Allegri, meno la scorsa stagione con Sarri anche a causa di qualche infortunio di troppo. Con l’arrivo di Pirlo le cose non sono cambiate e De Sciglio è stato addirittura scavalcato dal giovane Frabotta, preferito e schierato titolare all’esordio contro la Sampdoria. L’ultimo indizio a conferma di un’avventura ormai arrivata al capolinea e conclusa proprio nell’ultimo giorno di mercato, tenendo fino alla fine sulle spine gli ormai ex tifosi.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Juventus, Chiesa: visite mediche concluse. Ora l’ufficialità