Chiesa alla Juventus, striscione d’accusa al Franchi: “Infame” – FOTO

Federico Chiesa è un nuovo giocatore della Juventus e i tifosi della Fiorentina hanno deciso di “salutare” l’attaccante con uno striscione accusatorio esposto fuori allo stadio Franchi 

Non è la prima volta, non sarà probabilmente l’ultima. Il passaggio di Federico Chiesa dalla Fiorentina alla rivale tanto odiata, la Juventus, ha ferito nuovamente l’animo dei tifosi Viola. Nel recente passato è capitato ad un altro Federico, Bernardeschi, che poca fortuna ha ottenuto nella sua esperienza juventina. Ora è il turno di Chiesa, il figlio d’arte, che per quel salto di qualità nella sua carriera ha scelto proprio la “Vecchia Signora“, la più odiata dai sostenitori gigliati.

Nella giornata di ieri si è concretizzato il suo trasferimento in maniera ufficiale. Prima il rinnovo con la Fiorentina, poi il prestito biennale a 10 milioni, con obbligo di riscatto a 40 in base a determinati obiettivi da raggiungere. Un anno dopo le voci insistenti che lo davano già per partente, l’operazione è stata realmente conclusa e Firenze non può essere affatto contenta.

Potrebbe interessarti anche: Chiesa alla Juventus, è ufficiale: costo e altri dettagli del trasferimento

Chiesa alla Juventus, striscione al Franchi contro il giocatore

Chiesa attaccato dai tifosi della Fiorentina (Getty Images)
Chiesa attaccato dai tifosi della Fiorentina (Getty Images)

Traditore è sicuramente l’aggettivo più comune che in queste ore ha caratterizzato Federico Chiesa per i sostenitori della Viola. Alcuni di questi, però, hanno voluto fare di più, per ribadire lo sdegno relativo alla scelta compiuta dal 22enne, che ha abbracciato i colori bianconeri. Nelle prime ore di questa mattina, davanti allo stadio Franchi, è apparso uno striscione accusatorio nei suoi confronti, la cui foto è stata poi pubblicata dal giornalista Alfredo Verni su Twitter.

Tradire chi ti ha cresciuto e protetto, la più grande mancanza di rispetto. Firenze non è più casa tua. Infame. Accuse forti per il classe ’97, che con la Juventus affronterà la Fiorentina al Franchi ad aprile. Per Federico, dunque, ci saranno 6 mesi di tempo a disposizione per far sbollire la rabbia ai suoi ex sostenitori, ma, nonostante lo scorrere del tempo, sarà lecito aspettarsi centinaia di fischi al primo tocco di palla. La rivalità si è arricchita di una nuova pagina di storia.

Leggi anche -> Chiesa alla Juventus, come giocherà con Pirlo: schemi e soluzioni tattiche