Calciomercato Fiorentina, è Callejon il dopo Chiesa: i dettagli

Federico Chiesa andrà alla Juventus e la Fiorentina ha trovato in extremis il suo sostituto: Jose Callejon è pronto a vestire la maglia viola. 

La Fiorentina nelle ultime ore ha infiammato il calciomercato. Tra i colpi più importanti di questa finestra estiva c’è sicuramente il passaggio di Federico Chiesa alla Juventus. Il calciatore però, dovrà firmare prima un rinnovo con la società Viola per poi andare in prestito biennale ai bianconeri. Intanto, la Fiorentina ha già trovato il suo sostituto.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, Fiorentina su Piatek e Callejon: le ultime sulle trattative

Calciomercato Fiorentina, c’è il sì di Callejon: lo spagnolo sostituisce la partenza di Chiesa

Chiesa alla Juventus, affare chiuso: i dettagli (Getty Images)
Chiesa alla Juventus, affare chiuso: i dettagli (Getty Images)

Rocco Commisso, il patron della società toscana, ha provato in tutti i modi a trattenere il suo gioiello, ma alla fine ha dovuto cedere alle richieste sia del giocatore che della Juventus. La cessione di Federico Chiesa sarà collegata all’arrivo di José Maria Callejon. Lo spagnolo è svincolato, dopo sette anni trascorsi con la maglia del Napoli. L’esterno destro è un grande affare per la società viola che può vantare una rosa mista di calciatori giovani ed esperti. Callejon firmerà solo dopo l’avvenuto trasferimento di Chiesa alla Juve.

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, l’ex giocatore azzurro avrebbe già dato l’ok al trasferimento, ma le parti potranno concludere i dialoghi con calma, dato che il calciatore è senza squadra. Callejon vanta 255 presenze in Serie A e ben 64 gol e 56 assist. Per la formazione di mister Iachini sarebbe davvero un colpo importante.

Potrebbe interessarti anche >>> Chiesa alla Juventus, attesa ufficialità: modalità e dettagli del colpo