Fiorentina-Samp, Chiesa capitano: l’indizio che non esclude la cessione

Federico Chiesa sarà il capitano in Fiorentina-Sampdoria all’Artemio Franchi di Firenze: la scelta che può allontanare le voci di mercato.

Federico Chiesa sta vivendo dei giorni sicuramente turbolenti. Al ridosso della fine del calciomercato, il calciatore è protagonista di molte possibili trattative con qualche club di Serie A. Anche il presidente della Fiorentina ormai si è arreso a blindarlo, e ascolterà le offerte purché siano corrispondenti al valore del calciatore. Di certo Commisso non svenderà il suo gioiello. Però, questa sera per l’anticipo della terza giornata di campionato, il capitano della viola sarà il numero 25.

Potrebbe interessarti anche >>> Chiesa alla Juventus: cosa manca per chiudere l’affare

Fiorentina, Ribery e Pezzella out: Federico Chiesa è il capitano

Juventus Chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)

La fascia di capitano della Fiorentina è passata da German Pezzella a Frank Ribery. Entrambi sono stati convocati per il match di questa sera, ma andranno in tribuna. Il primo perché ancora non è certo di restare a Firenze. Il secondo a causa di un infortunio dovrà saltare per lo meno questa gara di campionato, prima di ritornare al top della condizione.

Dunque, Federico Chiesa indosserà la fascia di capitano contro la Sampdoria all’Artemio Franchi, a casa sua, pochi giorni prima della chiusura del mercato. Questo potrebbe essere un chiaro indizio di una sua permanenza e dell’esclusione di qualsiasi tipo di trattativa in corso. Tuttavia, potrebbe essere anche l’ultimo regalo della famiglia Commisso al calciatore, prima dell’eventuale cessione. Solo il campo potrà dare indicazioni maggiori. Sta di fatto che la fascia al braccio questa sera potrebbe pesare come un macigno.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Fiorentina, richieste per i due centrali. Commisso si oppone