Calciomercato Juve, obiettivo Chiesa: c’è una contropartita gradita ai viola

La Juventus lavora per l’approdo di Federico Chiesa in bianconero, con la Fiorentina si tratta ma c’è il nodo contropartite. I viola vorrebbero arrivare a Demiral.

La Juventus vuole Federico Chiesa e, stavolta, sembrerebbe aver trovato uno spiraglio con la Fiorentina per portarlo alla Continassa. Quindi i bianconeri andranno avanti nelle trattative sino all’ultimo giorno di mercato. I viola hanno, nel frattempo, fissato il prezzo: si parla di circa 60 milioni complessivi fra prestito e riscatto dell’attaccante. Unico stop in merito alle contropartite.

Leggi anche – Genoa, Preziosi vuole il rinvio contro il Torino: “Serve buon senso”

Juventus, assalto a Chiesa: nodo contropartite con la Fiorentina

Chiesa alla Juve, i viola vorrebbero Demiral come contropartita (Getty Images)
Chiesa alla Juve, i viola vorrebbero Demiral come contropartita (Getty Images)

La “Vecchia Signora” ha messo sul piatto Rugani e De Sciglio (più eventualmente Douglas Costa), ma la Fiorentina ha risposto picche: Commisso vorrebbe arrivare al difensore turco Merih Demiral. In tal caso i bianconeri sarebbero reticenti, allora non rimane che sperare di riuscire a prelevare l’attaccante soltanto attraverso il cash. Senza ricorrere a contropartite tecniche: il prezzo resta alto, si deve trovare una quadra. Ormai è tutta una questione di forma, perché la sostanza è che Federico Chiesa sembra essere sempre più lontano dal Franchi di Firenze: il treno per l’Allianz Stadium passa una volta sola, il ragazzo vorrebbe prenderlo al volo.

Leggi anche – Genoa, la lista dei positivi al Covid-19: chi sono i 15 calciatori contagiati