Genoa, la lista dei positivi al Covid-19: chi sono i 15 calciatori contagiati

Il Genoa ha reso noti i nomi dei 15 elementi contagiati dal COVID-19 attraverso un comunicato ufficiale. La nota del club.

Il COVID-19 ha scandito prepotentemente anche quest’inizio di Serie A, il campionato è ricominciato così come era finito quello scorso: con la preoccupazione dei contagi, fra richiami alla prudenza e rischi, sempre dietro l’angolo, da prevenire. Se possibile, evitare. Non è andata così nella sfida tra Napoli e Genoa, la gara ha visto una sorta di picco nelle fila del Grifone. 15, attualmente, sono i membri contagiati dal Coronavirus (fra squadra e staff tecnico) che hanno messo nuovamente in allerta il mondo del calcio italiano.

Leggi anche – Serie A, caos positivi: il protocollo è incompleto. Cosa succede in Europa

Genoa, i nomi dei 15 contagiati in una nota del club

Genoa, chi si è contagiato (Getty Images)
Genoa, chi si è contagiato (Getty Images)

I liguri hanno diramato, attraverso un comunicato ufficiale, i nomi dei contagiati in modo da stilare un report dettagliato per maggiore chiarezza dato l’argomento delicato e le possibili conseguenze che potrebbero esserci. Nel dettaglio, ad aver contratto il COVID-19 sono: Francesco Cassata, Lukas Lerager, Federico Marchetti, Filippo Melegoni, Luca Pellegrini, Mattia Perin, Marko Pjaca, Ivan Radovanovic, Lasse Schöne e Davide Zappacosta.

Nello staff tecnico, invece, si registra la positività di: Pietro Cistaro, Alessandro Donato, Pietro Gatto, Matteo Perasso. Inoltre, in data odierna, è stata confermata anche la positività di Valon Behrami. La società rossoblu ha attivato tutte le procedure come impone la prassi del protocollo preventivo in vigore, informando quindi le autorità competenti in merito ai prossimi passi da compiere.

Leggi anche –Calciomercato Roma, ipotesi Vlahovic: i viola sparano alto