Genoa, l’esito dei nuovi tamponi: confermati i 14 positivi

Come previsto, il Genoa si è sottoposto a nuovi tamponi: confermati i 14 casi di positività emersi nei giorni scorsi, negativi i dipendenti del club

Si attende per la giornata di oggi la decisione dei vertici del nostro calcio in merito alla prossima giornata di campionato. Tutto dipenderà dal vertice che vedrà coinvolte Federcalcio e società, anche se la scelta definitiva potrebbe riguardare solo gli impegni di Genoa e Napoli. Nel frattempo, come da protocollo, il Grifone ha provveduto a eseguire un nuovo giro di tamponi (è necessario un doppio esito negativo per poter interrompere la quarantena e tornare in campo), ma niente è cambiato rispetto a quanto accaduto a inizio settimana.

Il numero dei positivi in casa ligure continua infatti a essere pari a 14. La situazione coinvolge 10 giocatori, 4 tra staff medico e tecnico.

Genoa-Sampdoria dove vedere il derby in tv e streaming
Giocatori del Genoa (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Coronavirus Genoa, il dg Ricciardella: “A Napoli partiti tutti negativi”

Positivi al Coronavirus al Genoa: l’evoluzione della situazione

Tutti i giocatori che avevano ricevuto esito negativo all’ultimo tampone si sono presentati sin dalle prime ore di questa mattina presso il centro sportivo genoano di Pegli. Massima cautela anche in questa operazione: tutti sono infatti arrivati scaglionati, senza scendere dalla porpria vettura. Una volta terminato il test, hanno avuto il via libera per tornare nella propria abitazione, dove devono restare in isolamento fiduciario. Questa misura potrà concludersi solo nel momento in cui riceveranno nuove disposizioni della Asl e fino a quando non si conoscerà l’esito dei tamponi (possibile già in serata).

Il presidente Preziosi si è augurato il rinvio del match contro il Torino soprattutto per l’impossibilità di svolgere in modo regolare gli allenamenti. In merito alle sedute, infatti, non è stata presa ancora una decisione definitiva. Se dovesse esserci l’ok per il ritorno in campo, questo potrebbe avvenire esclusivamente solo a piccoli gruppi. Impossibile in questa situazione non è possibile effettuare partitelle, che porterebbero a contatti troppo ravvicinati tra i giocatori.

Nel frattempo si attende l’esito dei controlli a cui si sono sottoposti anche i giocatori del Napoli, avversario dei liguri nel match disputato al San Paolo domenica scorsa.

Leggi anche – Caso Genoa, Serie A a rischio: oggi la decisione: i possibili scenari