Inter, Joao Mario allo Sporting Lisbona: accordo su formula e ingaggio

Joao Mario lascia l’Inter e si trasferisce allo Sporting Lisbona in prestito. I due club hanno sottoscritto un accordo in merito al pagamento dell’ingaggio del calciatore.

Le ultime ore di questa sessione di calciomercato sono servite in casa Inter per effettuare anche alcune operazioni in uscita. A sorpresa Radja Nainggolan, che sembrava essere sul punto di tornare al Cagliari, è rimasto, mentre ha salutato i nerazzurri Joao Mario, finito allo Sporting Lisbona. Con la partenza del centrocampista, che ormai da tempo non rientrava nei piani della società milanese, viene così “rottamato” il primo mercato di Suning. La società sembrava credere fermamente sulle sue doti tecniche al punto tale da investire una cifra importante sul mercato, ma sul campo non è mai riuscito a esprimersi al meglio.

Il trasferimento del Nazionale portoghese, secondo quanto riporta la testata locale Record, avverrà in prestito per una sola stagione. Non è prevista, almeno per ora, un’opzione d’acquisto da parte del club lusitano, ma non è escluso che le due società possano sedersi a un tavolo la prossima estate per valutare la situazione alla luce delle prestazioni del calciatore.

Joao Mario, stoccata all'Inter
Joao Mario (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Inter, Joao Mario vuole l’addio: il messaggio da Mosca

Joao Mario dall’Inter allo Sporting Lisbona: i dettaglio dell’accordo

In queste ore Joao Mario, che si trova già a Lisbona, si sottoporrà alle visite mediche, per poi apporre la firma sul contratto. L’accordo sottoscritto tra Inter e Sporting prevede anche un aspetto importante relativo al contratto del giocatore: i “Leoni” pagheranno solo una parte del suo ingaggio (si parla d un terzo, pari a circa un milione di euro, mentre la parte restante continuerà a essere elargita dall’Inter come proprietaria del cartellino.

Questo consentirà così al centrocampista di continuare a percepire lo stesso stipendio preso in questi anni in nerazzurro, ma allo stesso tempo di poter giocare con maggiore continuità in una squadra che ha intenzione di puntare in maniera stabile su di lui.

Leggi anche – Joao Mario, che stoccata all’Inter. Anche Icardi sotto accusa