Inter-Milan, buone notizie per Pioli: tre recuperi importanti

Alla ripresa del campionato dopo la sosta il Milan, al momento a punteggio pieno, affronterà l’Inter. In occasione della stracittadina Pioli potrebbe recuperare tre elementi importanti della sua rosa.

La stagione per il Milan è iniziata da dove si era conclusa quella passata. I rossoneri continuano a essere imbattuti nel post lockdown e sono riusciti a conservare l’imbattibilità, oltre che a qualificarsi alla fase a gironi di Europa League nonostante qualche sofferenza di troppo. Nonostante una rosa che qualcuno giudica ancora incompleta, la formazione di Pioli è a punteggio pieno in campionato e alla ripresa dopo la sosta affronterà un test che potrà dire tanto sulle ambizioni della squadra, il derby contro l’Inter, reduce dal pareggio contro la Lazio in cui i nerazzurri hanno mostrato qualche pecca sul piano difensivo.

Al momento è ancora prematuro fare ipotesi di formazione per Donnarumma e compagni, ma potrebbero esserci tre rientri davvero importanti tra i disponibili: Romagnoli, Rebic ma soprattutto Ibrahimovic.

calciomercato Milan
Alessio Romagnoli, capitano del Milan, fermo ancora per qualche settimana (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Milan, Donnarumma e Calhanoglu: obiettivo rinnovo. Le proposte rossonere

I tre rientri possibili per il Milan in ottica derby

Nelle ultime tre gare in cui è mancato il Milan ha dimostrato di non essere così del tutto dipendente da Zlatan Ibrahimovic, fondamentale in campo e fuori per il carisma che sa portare nello spogliatoio. Lo svedese, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe però ancora positivo al Coronavirus, pur essendo asintomatico. Non a caso, il giocatore non sta perdendo tempo ma continua ad allenarsi anche a casa come ha mostrato ai suoi tifosi tramite un video pubblicato sul suo profilo Instagram. Al derby mancano però una decina di giorni, un tempo che potrebbe bastare per poter risultare negativo al prossimo tampone a cui sarà sottoposto.

In casa rossonera ci si augura inoltre di poter contare nuovamente anche su capitan Romagnoli, fermo ormai dal mese di luglio. In questa prima parte di stagione ci ha pensato Gabbia a sostituirlo, ma il difensore ha mostrato ancora di avere qualche difetto da limare in fase di marcatura e potrebbe inoltre avere bisogno di rifiatare dopo un periodo così denso di impegni.

Da valutare anche la situazione di Rebic, che si era infortunato durante la trasferta di Crotone. In molti avevano pensato a un’assenza che avrebbe potuto durare mesi, ma i primi accertamenti medici a cui si era sottoposto avevano fatto scongiurare il peggio. L’attaccante ha effettuato un ulteriore controllo nelle ultime ore al gomito, che appare in ripresa. In questa occasione si è deciso di continuare con il trattamento conservativo per eliminare la lussazione, ma già la prossima settimana con i nuovi esami potremo saperne di più.

Leggi anche – Calciomercato, il Milan era a un passo da Simakan. Il retroscena sulla trattativa