Calciomercato, il Milan era a un passo da Simakan: il retroscena sulla trattativa

Mohamed Simakan, centrale classe 2000 dello Strasburgo, sembrava essere a un passo dal trasferimento al Milan. C’è un particolare che lo conferma.

L’ultima giornata di calciomercato si è conclusa senza alcun acquisto da parte del Milan, che sembrava essere sul punto di acquistare un difensore centrale, ruolo in cui in questo periodo, nonostante le diverse gare ravvicinate disputate, si era registrata una particolare emergenza (Musacchio e Romagnoli sono fuori da tempo per infortunio, mentre Duarte è stato fermato dal Coronavirus; non a caso, a giocare al fianco di Kjaer è sempre stato Gabbia. Il nome era stato ndividuato ed era quello din Mohamed Simakan, in forza allo Strasburgo.

Il giocatore sembrava rientrare appieno nei “canoni” di Elliot, in virtù della sua giovane età, ma era stato apprezzato dalla dirigenza anche per le sue caratteristiche tecniche. Poterlo avere in rosa sarebbe potuto essere provvidenziale in una stagione in cui i rossoneri saranno impegnati sia in campionato sia in Europa League. La trattativa non è però andato a buon fine.

milan simakan
Simakan, difensore dello Strasburgo (Getty Images)

Potrebbe interessarti –  Milan, Pioli gongola: “Siamo più squadra, ce la giochiamo con tutti”

Simakan era a un passo dal Milan: com’è andata davvero

Ma cosa è accaduto nelle ultime ore? La società di via Aldo Rossi non si sarebbe tirata indietro, ma anzi era pronta a offrire 15 milioni di euro per acquisire il cartellino del giocatore. Lo Strasburgo, secondo quanto riporta RMC Sport, avrebbe fatto però resistenza arrivando a rifiutare ben due proposte milaniste. Il centrale è ritenuto importante dal club e c’era quindi tutta l’intenzione di non privarsene in questa sessione.

Il Milan sembrava però essere talmente convinto di ingaggiarlo da avere inviato un aereo nella città francese per poter prelevare il giocatore e permettergli di arrivare a Milano in modo tale da sostenere in tempo le visite mediche. Una teoria confermata anche da RMC Sport Francia. Tutto si è però rivelato inutile, Simakan continuerà a giocare in Ligue 1 e Pioli dovrà quindi continuare a fare di necessità virtù in attesa del rientro di capitan Romagnoli.

Leggi anche –  Calciomercato Milan, addio difensore centrale: saltano Simakan e Rudiger