Milan, Pioli gongola: “Siamo più squadra, ce la giocheremo con tutti”

Il Milan conquista altri tre punti contro lo Spezia. I rossoneri continuano a mettere in cascina vittorie importanti fra campionato ed Europa League. La squadra di Pioli sembrerebbe aver ritrovato il piglio da big di questo campionato: la storia del club lo impone, ora cominciano a sottolinearlo nuovamente anche i risultati.

Il Milan vince ancora, la squadra di Pioli porta a casa altri tre punti con lo Spezia. Un 3-0 rotondo che sancisce ulteriormente il nuovo corso rossonero che, dalla fine dello scorso campionato, sembra aver ritrovato il piglio della grande squadra. È sempre più difficile battere la corazzata rossonera, sta tornando il grande Milan? Tifosi e appassionati cominciano a chiederselo. Nel frattempo Pioli ha provato a dare qualche risposta, anche su questa striscia positiva di risultati, nel post partita:

È tornato il grande Milan?

“Il Milan adesso è squadra, giochiamo con più consapevolezza di noi stessi e delle nostre potenzialità. Vogliamo giocarcela con tutti senza remore, sappiamo che ci sono comunque tante aspettative visti i trascorsi della squadra e il blasone della maglia che indossiamo. Avremo presto partite importanti da giocare, ma ci avviciniamo a questi appuntamenti con grande voglia e positività. Si è giocato ogni tre giorni, grande sacrificio per tutti. Mi auguro di recuperare presto i giocatori infortunati: Ibra, Rebic, Duarte, Musacchio, Romagnoli e Conti”.

Milan, Pioli è convinto: “Possiamo affrontare chiunque”

Milan, Pioli porta a casa altri tre punti (Getty Images)
Milan, Pioli porta a casa altri tre punti (Getty Images)

La situazione di Rebic qual è? E gli altri indisponibili?

“Per Rebic sarà importante la prossima settimana, sente ancora un po’ di dolore. Restiamo in attesa di sviluppi. Romagnoli, invece, sta meglio e potrebbe esserci per il derby. Musacchio deve aspettare un po’ di più, Ibra e Duarte sono alle prese con una situazione che non possiamo decidere noi”.

Si riconosce qualche merito? Pensa che il suo Milan possa essere determinante nella lotta al vertice?

Mi piace lavorare in questo modo, con questa società. Avere la possibilità di veicolare le mie idee di calcio, ma oltre al Milan ci sono altre squadre determinanti. Juventus, Napoli, Lazio, Atalanta, Roma. Noi cercheremo di fare il nostro sempre, ho ritrovato un rapporto importante anche con alcuni giocatori come Kessiè”.

Che ne pensa della vicenda legata a Juventus-Napoli?

“Siamo dei privilegiati in ogni senso, alla fine siamo tranquilli, veniamo tamponati ogni 2/3 giorni. Vogliamo giocare davanti ai tifosi, speriamo possa accadere il prima possibile, ci sono dei professionisti che stanno cercando di far quadrare tutto”.

Leggi anche – Toloi positivo al Coronavirus, il messaggio sui social