Toloi positivo al Coronovirus, il messaggio sui social

Rafael Toloi, difensore dell’Atalanta, ha annunciato attraverso i propri social di essere risultato positivo al Covid-19 ma i successivi tamponi hanno dato esito negativo.

Il Covid continua a colpire la Serie A. Nelle ultime settimane sta crescendo il numero dei contagi tra le società del massimo campionato italiano. Dopo il focolaio scoppiato al Genoa e la positività di Zielinski ed Elmas in casa Napoli, c’è un nuovo caso anche tra le file dell’Atalanta. E’ lo stesso diretto interessato che esce allo scoperto e, attraverso il suo profilo Instagram, rende pubblico l’esito degli ultimi tamponi. Il calciatore in questione è Rafael Toloi, la cui identità era già comprensibile dopo la non convocazione di Gasperini per la partita con il Cagliari e parallelamente alla notizia di un soggetto asintomatico in squadra che aveva fatto saltare la conferenza stampa del tecnico.

Ti potrebbe anche interessare –  Atalanta, un positivo asintomatico al Covid: salta conferenza Gasperini

Atalanta, Toloi conferma la positività al Covid: ora è già negativo

Il caso di Toloi è però particolare e diverso da tutti gli altri. Con molto probabilità il difensore dell’Atalanta è un “falso positivo” perché, come lui stesso aggiunge nel post social, i tamponi successivi sono risultati negativi nel giro di 24/48 ore. Per precauzione la società bergamasca l’ha lasciato a casa ed escluso dalla gara odierna con il Cagliari. A metà settimana però, precisamente mercoledì, il centrale brasiliano era regolarmente in campo nella trasferta dell’Olimpico contro la Lazio.

Poi lo stop dopo gli esami di routine svolti venerdì con il resto della squadra, prima di ricevere una buona notizia dai controlli di ieri e oggi. In ogni caso le sue condizioni sono sempre state buone e non ha mai avvertito sintomi. A questo punto è facile che già a partire da lunedì ritorni in gruppo per svolgere gli allenamenti in vista del prossimo impegno, in programma tra due settimane dopo la sosta per le nazionali.

Toloi Covid
Toloi Instagram (Getty Images)

Leggi anche – Serie A, highlights Atalanta-Cagliari: gol e sintesi partita – VIDEO