Serie A, highlights Atalanta-Cagliari: gol e sintesi partita – VIDEO

La sintesi e i gol della partita fra Atalanta e Cagliari valida per la terza giornata di Serie A: il video dei gol e gli highlights del match. 

Al Gewiss Stadium di Bergamo va in scena la sfida tra Atalanta e Cagliari, per la 3a giornata di campionato. I bergamaschi hanno comunicato nella giornata di ieri la positività di un loro tesserato nel gruppo squadra. Tra i convocati di Gasperini, infatti, mancano Toloi e Caldara. L’allenatore nerazzurro schiera un 3-4-1-2, con Gomez che assiste Zapata e Muriel. Di Francesco risponde con un 4-4-2, sulle fasce posiziona Sottil e Rog, mentre in attacco inserisce Joao Pedro e Simeone.

Pronti, via e l’Atalanta subito passa in vantaggio. Gran passaggio di prima di Palomino che lancia Muriel a rete. Il colombiano parte in linea con i difensori e sigla al 6′ il vantaggio nerazzurro. Il Cagliari soffre gli attacchi dei padroni di casa che sfiorano il raddoppio con De Roon dalla distanza, ma il centrocampista becca la traversa. Rispondono gli ospiti su corner con Diego Godin, nel giorno del suo esordio, che riesce ad anticipare i difensori e ad insaccare il pallone in rete: 1-1. Ma i bergamaschi fanno girare il pallone in modo magistrale e trovano dopo una rete di passaggi il gol del 2-1 con Papu Gomez, che da fuori area trova l’angolino giusto e riporta in vantaggio i suoi. Al 37′ Gosens premia l’inserimento di Pasalic dopo un’azione corale ben fatta: 3-1. E ancora, poco prima dell’intervallo, giocata personale di Zapata che si sbarazza  di Godin con un doppio passo e calcia verso il palo più lontano, siglando la rete del 4-1.

Potrebbe interessarti anche >>>  Serie A, highlights Udinese-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO

Atalanta-Cagliari, la sintesi della partita: la Dea segna e sogna

atalanta cagliari highlights gol
L’esultanza dei giocatori dell’Atalanta (GettyImages)

La seconda frazione di gioco comincia con Cragno protagonista: si oppone prima su Zapata e poi su Romero. Il doppio salvataggio permette la ripartenza del Cagliari in contrattacco e Joao Pedro approfitta della mancata marcatura su cross di Lykogiannis. Accorciano le distanze i sardi: 4-2. Ritmi e lucidità sono visibilmente calati nel secondo tempo, ma sono gli ospiti che provano a riaprire la partita, soprattutto dalla fascia destra. E’ proprio Di Francesco a chiedere ai suoi di avere un baricentro più alto e di sbilanciarsi. Ma a chiudere la pratica è Lammers, entrato al posto di Gomez. L’attaccante olandese riceve palla in area di rigore e con un doppio passo salta un’inerme Lykogiannis e spedisce il pallone in rete alle spalle del portiere. La Dea vince e convince in casa e resta imbattuta in Serie A con 9 punti e 13 gol fatti.

Per vedere gli highlights di Udinese-Roma – CLICCA QUI

Il Cagliari ha provato a sfidare l’Atalanta a testa alta, ma la squadra di Gasperini ha dimostrato di avere un tasso tecnico decisamente elevato e pronta a giocarsi posti importanti in alta classifica. Di Francesco non trova ancora i primi tre punti della stagione e può ritenersi soddisfatto solo di Cragno che ha evitato un passivo ancor più largo.

Potrebbe interessarti anche >>> Lazio-Inter, dove vederla in diretta tv e streaming gratis