Serie A, highlights Udinese-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO

Udinese e Roma si sfidano alla Dacia Arena. Gara viva per tutti i novanta minuti, decisivo il gol di Pedro per i giallorossi.

Udinese e Roma si sfidano alla Dacia Arena, entrambe le squadre alla ricerca di una prima vittoria in Serie A animano un match piuttosto vivo sin dalle prime battute che vede i giallorossi propositivi contro i friulani che comunque difendono il terreno casalingo nel migliore dei modi. La prima frazione si chiude sullo 0-0 con qualche spunto interessante da ambo le parti: Lasagna il più pericoloso tra i bianconeri di Gotti, così come Pereyra. La Roma si affida ai lampi di Dzeko in avanti, bene anche Pedro che ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria con la sua imprevedibilità mista alla velocità, a tratti disarmante.

Udinese-Roma: i momenti salienti del match

Per vedere gli highlights di Udinese-Roma – CLICCA QUI

Udinese-Roma, gli highlights della sfida (Getty Images)
Udinese-Roma, gli highlights della sfida (Getty Images)

Al match mancano soltanto i gol che arrivano nel secondo tempo: due per la Roma, uno annullato a Mikhitaryan per offside, l’altro buono di Pedro che al 55′ porta i giallorossi in vantaggio con il calciatore che ha lasciato partire una bordata da venti metri essendo leggermente defilato sulla destra. Brutto errore della difesa friulana che si è lasciata sorprendere perdendo una brutta palla in orizzontale.

La squadra di Gotti subisce il contraccolpo ma prova una reazione: Okaka e Molina nella seconda metà di frazione mettono in difficoltà Mirante che, però, si fa trovare pronto in entrambe le occasioni. L’ex Roma a un passo dal gol del pareggio. La squadra friulana nel finale ha accelerato i ritmi mettendo la Roma in condizione di soffrire un possibile forcing, ma la compagine di Fonseca ha dimostrato di saper tenere botta anche dinnanzi alle incursioni di De Paul e Ouwejan. Tre punti ai giallorossi che possono guardare avanti dopo novanta minuti (più quattro di recupero) combattuti.

Leggi anche – Juventus-Napoli a rischio, interviene la ASL: cosa sta succedendo