Juventus-Napoli a rischio, interviene la ASL: cosa sta succedendo

Juventus-Napoli, il confronto è a rischio. La gara potrebbe essere posticipata dal momento che la ASL ha vietato la partenza dei partenopei alla volta di Torino. La situazione.

Juventus-Napoli è a rischio, il match potrebbe essere posticipato per motivi precauzionali. A stabilirlo è la ASL Napoli 1 che ha vietato lo spostamento fuori regione della squadra partenopea per evitare ulteriori rischi vista la situazione delicata in merito ai contagi da COVID-19 non soltanto in Serie A.

Leggi anche – Juventus, due positivi al Covid nel gruppo squadra: le condizioni 

Juventus-Napoli, i partenopei non partono per Torino: la decisione della ASL

Juventus-Napoli potrebbe slittare (Getty Images)
Juventus-Napoli potrebbe slittare (Getty Images)

I giocatori della squadra di Gattuso erano già pronti a partire alla volta dell’Allianz Stadium per quella che, a tutti gli effetti, è una classica del campionato italiano. La possibilità di un focolaio all’interno del gruppo squadra sarebbe concreta. Quindi meglio evitare gesti avventati, come appunto gli spostamenti da una regione all’altra. Nel frattempo, si registra anche la positività al COVID-19 di due membri dello staff della Juventus.

La situazione resta in divenire, gran parte degli sviluppi in tal senso sono strettamente legati all’evoluzione del focolaio Genoa: tutto è partito dal match giocato contro i partenopei al San Paolo. Confronto che ha portato ai contagi fra i rossoblu liguri con conseguente rinvio della sfida fra Genoa e Torino. Il match fra la “Vecchia Signora” e gli azzurri potrebbe subire la stessa sorte. Al momento le istituzioni sono a colloquio con i rispettivi club per capire come muoversi.

Leggi anche – Napoli, Elmas positivo al Covid: l’esito dei tamponi pre JuventusÂ