Napoli-Genoa, Gattuso: “6-0 bugiardo. Koulibaly? Spero resti con noi”

Napoli straripante al San Paolo. Contro il Genoa è 6-0, i partenopei vincono e convincono contro i grifoni di Maran. Tuttavia Gattuso riporta l’ambiente azzurro con i piedi per terra. Le sue parole nel post partita.

Il Napoli dilaga contro il Genoa al San Paolo. 6-0 che potrebbe dare morale e sollievo ai partenopei ma Gattuso predica calma. Il tecnico calabrese, infatti, ha visto una buona squadra ma non ancora completamente a proprio agio. Non a sua immagine e somiglianza secondo l’idea di calcio che si è fatto. Serve maggior equilibrio, precisa a gran voce Gattuso, concetto che ha espresso anche ai microfoni di Sky Sport nel post partita:

Napoli dilagante stasera, risultato che dà anche certezze tattiche?

“Il 6-0 è un risultato bugiardo. Se Zielinski non segna al secondo tempo penso di mettere un altro centrocampista e passare di nuovo al 4-3-3, con questo sistema di gioco è normale che qualcosa concedi. A tratti è mancato l’equilibrio dobbiamo migliorare ancora”.

Leggi anche – Milan, Pioli: “Soddisfatto di Tonali, vittoria importante”

Napoli, Gattuso: “Poco movimento in certe occasioni, dobbiamo migliorare”

Napoli-Genoa, Gattuso su Koulibaly (Getty Images)
Napoli-Genoa, Gattuso su Koulibaly (Getty Images)

Come ha visto Lozano e Osimhen?

“Noi dobbiamo pensare a crescere e a migliorarci, facendo giocare chi sta meglio fisicamente. Su Lozano posso dire che non gli sto regalando niente, è un giocatore migliorato moltissimo sia a livello tecnico che sul piano fisico. Ha avuto un periodo complicato dal quale sta venendo fuori. Ora non cade più a terra come i ragazzini quando calcia. Mentre su Osimhen non devo dire nulla, è un giocatore importante capace di darci molto in termini di spazio e non solo quando è in campo”.

Koulibaly: pensa che il difensore andrà via?

Mi dispiacerebbe se dovesse partire. Egoisticamente spero che possa rimanere con noi, il mercato è cambiato così come anche le società: mi auguro soltanto che non arrivi una chiamata agli sgoccioli della sessione”.

Sul 4-2-3-1 che ha usato che conclusione ha tratto?

“Sviluppare palleggio con questo modulo non è facile. Oggi ho visto cose che non mi sono piaciute, a tratti ho visto poco movimento. Tutti questi aspetti vanno inevitabilmente migliorati.

Leggi anche – Barcellona, parla Koeman: commenta la cessione di Suarez. Apre a Lautaro e Depay