Milan, Pioli: “Soddisfatto di Tonali, vittoria importante”

Milan a punteggio pieno in quest’inizio di stagione. 2-0 contro il Crotone e Pioli soddisfatto, il mister però predica calma. Le parole del tecnico rossonero nel post partita.

Il Milan batte il Crotone 2-0 grazie a Kessiè e Diaz. Rossoneri sono a punteggio pieno in quest’inizio di stagione e confermano il trend positivo che aveva scandito il finale del campionato scorso. Pioli non nasconde soddisfazione e orgoglio per un lavoro cominciato mesi fa che sta dando i suoi frutti. Le parole del tecnico rossonero a fine gara:

Come giudica la squadra dopo questa vittoria?

“È stata una vittoria importante. Stiamo giocando spesso, a inizio stagione è impensabile mantenere ritmi alti invece noi ci siamo riusciti contro una squadra ostica come il Crotone. Vittoria che serve a dare consapevolezza e a farci credere nei nostri mezzi.

Che ambizioni avete?

“Dobbiamo ragionare partita per partita, crescendo e migliorando. Adesso abbiamo anche alcuni infortuni con cui fare i conti, per cui stringiamo i denti e andiamo avanti. Senza fissarci né precluderci nulla, l’obiettivo primario resta vincere e giocare bene le partite. Speriamo che l’infortunio di Rebic non sia grave, questa è una settimana molto importante sia per il campionato che per l’Europa League”.

Leggi anche – Juventus, Paratici glissa sul caso Suarez: “Noi trasparenti e corretti”

Milan, Pioli precisa: “La nostra ambizione è far meglio dello scorso anno”

Altra vittoria del Milan contro il Crotone (Getty Images)
Altra vittoria del Milan contro il Crotone (Getty Images)

Qualcosa in più sull’infortunio di Rebic: come sta?

“La buona notizia è che non c’è frattura. Questo ridimensiona i tempi di recupero. Speriamo di poterlo riavere il prima possibile. Soddisfatto anche di Diaz e Tonali, hanno saputo dare un grande apporto alla squadra in un momento difficile”.

C’è anche il Napoli nella lotta Scudetto?

Siamo il Milan e vogliamo fare il nostro percorso. Non c’è soltanto il Napoli da guardare, le nostre rivali sono molte. Gattuso comunque sta facendo bene e si merita quello che sta raccogliendo, continua a fare il suo perché ha sempre avuto le idee chiare”.

Leggi anche – Bundesliga, Bayern Monaco ko contro l’Hoffenheim: primo stop dopo 10 mesi