Bundesliga, Bayern Monaco ko contro l’Hoffenheim: primo stop dopo 10 mesi

Bayern Monaco sconfitto già alla seconda giornata di Bundesliga dall’Hoffenheim. I campioni di Germania erano imbattuti da 295 giorni.

La Bundesliga 2020-2021 è solo alla seconda giornata, ma ha già regalato una sorpresa che in pochi si sarebbero aspettati. Il Bayern Monaco campione in carica (nella scorsa stagione ha vinto il Triplete) e reduce dalla vittoria in Supercoppa Europea contro il Siviglia, è stato infatti sconfitto in trasferta sul campo dell’Hoffenheim.

E non si è trattato di una prestazionw semplicemente sfortunata, ma con un punteggio che non è praticamente mai stato in discussione. il match si è infatti concluso sul 4-1. Un risultato clamoroso anche perché pone fine all’imbattibilità dei bavaresi, che durava ormai da quasi un anno.

Esultanza dei giocatori dell’Hoffenheim contro il Bayern Monaco (Foto. Getty Images)

Potrebbe interessarti – Bundesliga, Bayern Monaco-Schalke 04 a porte chiuse: i motivi della scelta

Bayern Monaco sconfitto dall’Hoffenheim: la fine dell’imbattibilità

Si deve risalire allo scorso 7 dicembre, 295 giorni fa, per ritrovare l’ultima sconfitta del Bayern Monaco, ma in quel caso si era trattato di un risultato solo di misura, 2-1 subito contro il Borussia Moenchengladbach, che non aveva comunque pregiudicato la strada verso la conquista del titolo nazionale.

Questa volta, complice con ogni probabilità la stanchezza per l’impegno di pochi giorni fa contro gli andalusi, la vittoria dell’Hoffenheim non è praticamente mai stata in discussione. I padroni di casa sono andati in rete con Bikakcic e Dabbu, ma i campioni di Germania sono riusciti ad accorciare le distanze con Kimmic. Proprio quando la situazione sembava essere ancora recuperabile, nel finale di gara il punteggio è diventato ancora più rotondo. al 77′ la terza rete di Kramaric, che ha poi segnato la sua doppietta personale nel recupero su rigore. C’è un dato che potrebbe fare sorridere:  Sebastian Hoeness, tecnico dei locali, fino a pochi mesi fa allenava la seconda squadra dei bavaresi.

Flick, tecnico dei campioni d’Europa, ha provato a prendere con filosofia la situazione, ben sapendo come la stagione sia ancora lunga: “Abbiamo affrontato la partita con la giusta concentrazione – ha detto nel post gara -. Ora dobbiamo metterci alle spalle questo brutto risultato e pensare alla prossima partita che ci attende, già mercoledì abbiamo l’occasione per rifarci. Sapevamo bene che prima o poi sarebbe arrivata una sconfitta”.

Leggi anche – Bundesliga, Bayern Monaco forza 8: Schalke 04 travolto