Bundesliga, Bayern Monaco forza 8: Schalke 04 travolto

Il Bayern Monaco stravince in casa contro lo Schalke 04 e manda già un segnale a tutte le squadre di Bundesliga: tripletta di Gnabry e già in rete Sané alla prima partita ufficiale con i bavaresi. 

L’anticipo della prima giornata di Bundesliga regala subito emozioni. Positive per i supporter bavaresi, letteralmente negative per i Blu Reali. Il Bayern Monaco vince 8-0 contro lo Schalke 04 all’Allianz Arena e si presenta così dopo aver vinto il Triplete poche settimane fa grazie alla conquista della Champions League. Indubbiamente, Flick ha la squadra migliore del momento. E altrettanto senza dubbio, David Wagner ha una formazione di gran lunga inferiore agli avversari affrontati questa sera.

Potrebbe interessarti anche >>> Bundesliga, Bayern Monaco-Schalke 04 a porte chiuse: i motivi della scelta

Il Bayern Monaco ne fa 8 allo Schalke: tripletta di Gnabry e Sané si presenta con un gol

bayern schalke
Lewandowksi dal dischetto (GettyImages)

Bastano quattro minuti al Bayern per andare subito a segno. Il primo a siglare la rete è Gnabry, che poi ne farà altre due al 47′ e al 59′. Il raddoppio lo trova Goretzka, poi Lewandowski dal dischetto, il sesto gol è di Muller e chiudono Sané e Musiala, giovanissimo calciatore del 2003. Ma se i bavaresi nel corso degli anni hanno abituato i propri tifosi a queste goleade, per lo Schalke 04 è stato la seconda sconfitta record della sua storia.

L’allenatore del Bayern ha messo sin dall’inizio il neo acquisto Sané, proveniente dal Manchester City, nel tridente con Muller e Gnabry dietro la punta Lewandowski. I quattro non hanno mancato l’appuntamento al gol questa sera. Si prospetta una stagione infernale per le altre difese della Bundesliga. Le statistiche a fine partita registrano ben 21 tiri contro i 5 del club di Gelsenkirchen, di cui solo uno indirizzato verso lo specchio della porta.

Potrebbe interessarti anche >>>Besiktas, 7 atleti positivi Covid: scenari per la possibile sfida col Milan