Calciomercato Milan, addio difensore centrale: saltano Simakan e Rudiger

Il Milan non è riuscito ad acquistare il difensore centrale tanto cercato in questi ultimi giorni di mercato: tutte le possibile trattative sono definitivamente saltate.

E’ stato un ultimo giorno di mercato amaro per il Milan che non è riuscito a comprare un difensore centrale. Da settimane i dirigenti rossoneri erano alla ricerca di un nuovo rinforzo da consegnare a Stefano Pioli, considerata l’emergenza nel reparto arretrato. Alla fine però nessuna trattativa è andata a buon termine e ci sarà sicuramente qualche rimpianto in società e anche tra i tifosi. La lista dei possibili acquisti era lunga, ma alla fine si è lentamente svuotata fino a ridursi allo zero.

Gli ultimi obiettivi sfumati sono stati i giovanissimi Kabak dello Schalke o4 e Simakan dello Strasburgo, entrambi classe 2000 e trattati senza successo fino a oggi. L’accordo con i giocatori era stato trovato, ma non si è arrivati all’intesa economica con le rispettive società che hanno respinto tutte le offerte del Milan. In lizza c’era anche il nome di Rudiger, in uscita dal Chelsea e contattato anche dalla Roma come alternativa a Smalling. Niente da fare, anche in questo caso non c’è stato un accordo e l’affare è sfumato. Non potranno più arrivare altri giocatori fino a gennaio, a meno che non si decida di pescare qualcuno dal mercato degli svincolati.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, highlights Milan-Spezia: gol e sintesi partita – Video

Milan, non arriva il rinforzo in difesa: il mercato rossonero è chiuso

Simakan Milan
Simakan (GettyImages)

Il Milan non cambia in difesa e resterà con Romagnoli, Kjaer, Gabbia, Musacchio e Duarte. Il primo è stato assente in questo inizio stagione, ma dovrebbe recuperare dall’infortunio nella sosta delle nazionali e tornare a disposizione per il derby contro l’Inter. In ogni caso le instabili condizioni fisiche di questi giocatori non faranno stare così sereno il tecnico rossonero che ovviamente avrebbe preferito avere un’opzione in più. Nel caso più estremo si potrebbe anche abbassare Kessiè, ma è una soluzione ancora non provata in partite ufficiali e al momento preferibilmente evitabile.

Leggi anche – Milan-Spezia 3-0, Leao e Theo Hernandez: rossoneri primi con l’Atalanta