Serie A, highlights Milan-Spezia: gol e sintesi partita – Video

Guarda gli highlights e i gol della sfida di Serie A Milan-Spezia. I rossoneri allungano a 15 la striscia di gare senza sconfitte, la più lunga dal 2007

Leao e Theo Hernandez mettono ko lo Spezia. I liguri però per un’ora abbondante non sfigurano a San Siro contro il Milan che allunga a 15 la serie di partite senza sconfitte in Serie A. La squadra di Pioli resta l’unica imbattuta in campionato dalla ripresa dei campionati dopo il lockdown. Da allora, i rossoneri hanno ottenuto 12 successi e tre pareggi in 15 incontri. E’ la striscia di imbattibilità più lunga nella storia del club da marzo 2007.

Con il 3-0 allo Spezia, il Milan va a segno da 23 partite di fila in Serie A. Si allunga la terza miglior striscia nella storia del club. Solo nel 1949 (27) e nel 1973 (29), i rossoneri hanno realizzato gol per più giornate consecutive in campionato.

Pioli si affida a Lorenzo Colombo (18 anni e 210 giorni), il giocatore più giovane del Milan a partire titolare in Serie A da Manuel Locatelli contro la Roma nel 2016. Nel primo tempo, il Milan crea le migliori occasioni. E’ convincente il debutto di Brahim Diaz, ma la difesa di Italiano chiude bene. Vanno vicini al gol anche Leao, Saelemaekers e Colombo.

Leggi anche – Serie A, highlights Parma-Verona: gol e sintesi partita – Video

Serie A, la sintesi di Milan-Spezia

Serie A, la sintesi di Milan-Spezia
Serie A, la sintesi di Milan-Spezia

All’alba dell’ora di gioco, la partita la sblocca Leao in spaccata su calcio di punizione dalla destra di Calhanoglu. Nelle ultime 12 partite in rossonero, in tutte le competizioni, il fantasista turco ha preso parte a 17 gol: si contano infatti otto reti e nove assist.

Una volta segnata la prima rete, gli spazi si aprono e il Milan vi si infila con crescente facilità. Al 76′ Hernandez anticipa Agudelo e s’invola verso la porta dello Spezia. Lucido e preciso, piazza un notevole diagonale di sinistro che fulmina Rafael. Diventano quindici le partite consecutive senza sconfitte in campionato contro neopromosse per i rossoneri. Nel finale, Leao di suola si regala la prima doppietta in Italia. L’azione, partita dal cross di Saelemaekers sul secondo palo, viene rifinita dalla sponda di Kessié e conclusa con il tocco di suola di Leao che fissa il punteggio sul 3-0. Da celebrare anche i primi minuti in rossonero di Hauge.

PER LA SINTESI DI MILAN-SPEZIA – CLICCA QUI

Leggi anche – Serie A, highlights Lazio-Inter: gol e sintesi del match – Video