Serie A, highlights Parma-Verona: gol e sintesi partita – Video

Parma-Verona: gol e sintesi completa dell’incontro del Tardini, valido per la 3a giornata di Serie A e una delle tre partite della domenica pomeriggio. Il video degli highlights.

Il Parma trova la prima vittoria stagionale, superando di misura il Verona. Al Tardini è decisivo il gol lampo di Kurtic che sblocca la partita dopo trenta secondi e risulta il match-winner. Il risultato di 1-0 rimane infatti invariato fino al triplice fischio che premia la squadra di Liverani, risollevata dopo le due sconfitte di fila con Napoli e Bologna. La squadra di Juric invece, dopo il successo a tavolino con la Roma e quello con l’Udinese, esce per la prima volta dal campo senza punti e non ripete i precedenti dello scorso campionato, dove aveva sempre battuto i ducali in casa e in trasferta.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Darmian in arrivo: la conferma del Parma

Parma-Verona, il racconto del match: decide Kurtic al primo minuto

Parma Verona Highlights
Jasmin Kurtic (Getty Images)

Nemmeno il tempo di cominciare che il Parma, dopo meno di trenta secondi, si ritrova già avanti. Karamoh scappa via sulla destra e mette in mezzo un pallone splendido per Kurtic che si inserisce con i tempi giusti e appoggia in rete da due passi. Un avvio shock per il Verona, letteralmente sorpreso nei primi minuti dove rischia di subire anche il raddoppio dopo un altro spunto di Karamoh, la cui conclusione viene deviata in calcio d’angolo.

Al 10′ arriva la risposta degli ospiti con Favilli che calcia a botta sicura ma viene fermato dal super intervento di Sepe, anche se l’azione viene fermata per fuorigioco. I ducali lasciano il pallone agli avversari e controllano bene le loro iniziative, anche se rischiano sulle conclusioni di Barak e Faraoni. Nel finale però sfiorano il 2-0 con Kurtic che ruba palla in area e tira a rete, ma è provvidenziale la deviazione di Cetin.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI PARMA-VERONA -> CLICCA QUI 

Nel secondo tempo non ci sono grandi emozioni tra due squadre che accusano la stanchezza e non costruiscono molti pericoli. I tentavi del Verona sono totalmente inoffensivi per il Parma che gestisce il risultato e porta a casa, difendendosi con ordine e attenzione, la prima vittoria del suo campionato. L’assalto degli ospiti viene neutralizzato dalla squadra di Liverani che si chiude nella propria metà campo e concede pochissimo, spegnendo sul nascere tutte le azioni. Al triplice fischio può esultare anche il nuovo proprietario americano Krause, alla prima gioia da quando è arrivato in Serie A.

Leggi anche – Verona-Roma 3-0 a tavolino, è ufficiale: la decisione per il caso Diawara