Juventus, isolamento violato dai calciatori: la ASL torna sulla vicenda

Juventus, i giocatori che hanno violato l’isolamento aspettano la decisione della Procura. Intanto la ASL di Torino fa chiarezza e plaude i bianconeri per la segnalazione fatta.

Continua a far discutere quanto successo recentemente alla Juventus, con sette giocatori che hanno violato l’isolamento fiduciario (condizione in cui verte la squadra in seguito alla positività al COVID-19 di due membri dello staff) per prendere parte ad altri impegni professionali e personali. L’abbandono della ‘bolla’ preventiva da parte di alcuni rappresentanti della “Vecchia Signora” ha fatto scattare la segnalazione ai magistrati torinesi da parte della ASL di Torino, la quale però ha voluto fare chiarezza sulla vicenda.

Leggi anche – Juventus, calciatori segnalati in procura: violato l’isolamento, chi sono

Juventus, isolamento violato: quali conseguenze ci saranno per i giocatori coinvolti

Juventus, in attesa di sviluppi la questione del violato isolamento di alcuni giocatori (Getty Images)
Juventus, in attesa di sviluppi la questione del violato isolamento di alcuni giocatori (Getty Images)

“Noi abbiamo accolto la segnalazione della Juventus – spiega all’Ansa Roberto Testi, Direttore di prevenzione dell’Azienda Sanitaria Locale torinese – che da questo punto di vista ha avuto un comportamento esemplare nell’indicarci gli elementi che hanno lasciato il J Hotel. Non abbiamo potuto far altro, se non segnalare l’accaduto alla magistratura: spetterà a loro decidere se ci sono gli estremi di reato oppure no, certamente non tocca a noi” conclude Testi. 

Dal punto di vista formale, ogni aspetto è stato precisato. Ora spetterà all’ambito giudiziario sbrigare quanto prima questa matassa. Buffon, Demiral, Cristiano Ronaldo, Dybala, Danilo, Betancur e Cuadrado sono i nomi coinvolti nell’annosa vicenda.

Leggi anche – Dembelè sogna la Juventus: Manchester United rifiutato per i bianconeriÂ