Dembelé sogna la Juventus: Manchester United rifiutato per i bianconeri

Ousmane Dembelé avrebbe rifiutato il Manchester United per la Juventus. Spuntano retroscena sulla scelta dell’attaccante del Barcellona 

In un’estate di rivoluzioni, il Barcellona era intenzionato a far partire anche Ousmane Dembelé, ma l’attaccante francese si sarebbe detto contrario al suo trasferimento nel Manchester United. La trattativa tra i blaugrana e i Red Devils si è accesa soprattutto nelle ultime ore di mercato, ma tra le parti non è stato trovato un accordo. I catalani avrebbero preferito cedere il 23enne a titolo definitivo per monetizzare, ma il club di Premier non era disposto ad accontentare le richieste economiche del Barça.

Il prestito è stato rifiutato dagli spagnoli, che così dovranno trattenere per almeno un’altra stagione il giovanissimo Campione del Mondo. Un rischio, dato che nel giugno del 2022 il suo contratto scadrà e che non sembrano esserci i presupposti per un prolungamento. Approdato in Catalogna per 130 milioni di euro nell’estate del 2017, il classe ’97 non ha ancora lasciato realmente il segno e un brutto infortunio alla coscia lo ha tenuto fuori per quasi tutta la scorsa stagione. In una fase di rinnovamento come quella vissuta in queste settimane dal Barcellona, era lecito aspettarsi l’uscita di un calciatore pagato tanto, ma non così incisivo come immaginato.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, lista Champions 2020-21: l’elenco dei 23 convocabili da Pirlo

Dembelé e la Juventus, il retroscena dalla Spagna

Dembelé alla Juventus, le chance per il futuro (Getty Images)
Dembelé alla Juventus, le chance per il futuro (Getty Images)

La permanenza di Dembelé al Barcellona, però, potrebbe essere attribuita anche ad una scelta personale del giocatore. Secondo il Mundo Deportivo, infatti, l’esterno sinistro dei catalani sognerebbe un approdo alla Juventus. L’ex Borussia avrebbe pressato la dirigenza spagnola per non essere ceduto quest’estate, così da permettere ai bianconeri di acquistarlo alla fine della stagione in corso o nel 2022, a parametro zero.

Una sorta di promessa anticipata, che, al momento non ha avuto alcuna conferma dalla Vecchia Signora. In quel settore del campo, infatti, gioca Cristiano Ronaldo, che però compirà 36 anni a febbraio. Dembelé sarà proprio il suo sostituto? Difficile dirlo ora, ma l’ipotesi potrebbe diventare realtà tra meno di un anno, o magari tra 2, quando il francese avrà acquisito ancora più maturità. Appuntamento al prossimo 28 ottobre, quando le due squadre si affronteranno in Champions League, un’occasione per iniziare a trattare.

Leggi anche -> Juventus, Dembélé scaricato dal Barcellona: si riapre un possibile scambio