Juventus, Dembélé scaricato dal Barcellona: si riapre un possibile scambio

La Juventus può ancora essere la nuova destinazione di Ousmane Dembélé, messo in vendita dal Barcellona e al centro di un possibile scambio di mercato.

Negli ultimi giorni di mercato il Barcellona proverà a cedere Dembélé, accostato anche alla Juventus. L’esterno francese non rientra nelle idee di Ronald Koeman, pronto a salutarlo per accogliere un nuovo attaccante (in particolare Depay). Ieri “AS” ha parlato di una mega offerta del Manchester United, prontamente smentita da altre fonti che non escludono comunque un suo approdo in Premier League. La proposta da 50-60 milioni di euro però non sembra attendibile e c’è ancora grande incertezza.

Ti potrebbe anche interessare – Barcellona, Koeman vince l’esordio in Liga: 4-0 al Villarreal in un tempo

Barcellona, Dembélé messo sul mercato: la Juventus offre Douglas Costa

Dembele Juventus
Dembele Barcellona (Getty Images)

In una situazione ancora provvisoria c’è ancora la possibilità di un nuovo inserimento della Juventus. Da alcune settimane si parla di un’idea di scambio con Douglas Costa, anche lui in cerca di rilancio in una nuova realtà. Non si conoscono i termini economici di questa operazione, ma tutto lascia pensare a un’operazione quasi alla pari o al massimo con un possibile conguaglio dei bianconeri.

In Italia come in Spagna, precisamente su “Cadena SER”, non smentiscono queste voci e tengono aperta questa pista. Per la cronaca l’ex Borussia Dortmund, come l’esterno brasiliano, sono partiti dalla panchina e subentrati soltanto nel finale della rispettive ultime partite. Un segnale evidente della poca considerazione che hanno gli allenatori nei loro confronti. I canali di contatto si riaprono, i blaugrana vogliono liberarsi di Dembélé e l’opzione bianconera rimane una delle più quotate.

Leggi anche – Calciomercato Juve, Chiesa ancora possibile: serve una cessione immediata