Barcellona, Koeman vince l’esordio in Liga: 4-0 al Villarreal in un tempo

Il Barcellona non sbaglia l’esordio in Liga, vince 4-0 contro il Villarreal alla prima ufficiale di Ronald Koeman sulla panchina blaugrana. 

Non poteva esserci debutto migliore per il nuovo Barcellona di Koeman. L’avventura del tecnico olandese inizia con un 4-0 al Villarreal nella terza giornata di Liga, dopo che i blaugrana avevano saltato le prime due. Un successo larghissimo che allontana i dubbi e le polemiche intorno alla società e al nuovo allenatore, sollevati direttamente anche da Lionel Messi. Stasera il campione argentino, con la fascia di capitano al braccio, è entrato nel tabellino dei marcatori con il rigore del 3-0 dopo la doppietta lampo di Ansu Fati. Dopo un’estate complicata sotto tutti i punti di vista, si intravede uno spiraglio di luce al Camp Nou a tratti quasi inaspettato.

Liga, poker Barcellona all’esordio: Ansu-Fati superstar, a segno anche Messi

Koeman Liga
Ronald Koeman (Getty Images)

Il gioiellino del Barcellona è il mattatore della partita, segna due gol nel giro di quattro minuti, sbloccando il risultato al 15′ e ripetendosi al 19′. Il classe 2002 spagnolo è decisivo anche nell’occasione del penalty, procurato dopo un’accelerazione in area di rigore. Una serata magica che ha visto protagonista anche Coutinho, tornato dal Bayern Monaco e schierato subito titolare nel tridente offensivo. Il risultato è stato poi arrotondato dall’autogol di Pau Torres che, allo scadere del primo tempo, ha definitivamente chiuso la partita. Un sospiro di sollievo per Ronald Koeman che, nonostante lo scetticismo generale, parte con il piede giusto e lancia un segnale anche ai rivali del Real Madrid. 

Ti potrebbe anche interessare – Barcellona, parla Koeman: commenta la cessione di Suarez. Apre a Lautaro e Depay