Juventus, lista Champions 2020-21: l’elenco dei 23 convocabili da Pirlo

La Juventus ha depositato la lista Champions con i 23 calciatori convocabili dall’allenatore Andrea Pirlo per i match della fase a gironi previsti tra ottobre e dicembre

Lo scorso anno, la consegna della Lista Champions da parte della Juventus aveva suscitato non poche polemiche con l’esclusione di Emre Can, della quale il diretto interessato venne a conoscenza durante il ritiro con la Germania. Stavolta è andata meglio, anche se non manca un’esclusione eccellente, seppur ampiamente annunciata.

Nei 23 a disposizione di Pirlo manca, infatti, Sami Khedira con il quale la Juve non è riuscita a trovare l’accordo per la rescissione del contratto, motivo per cui il tedesco è di fatto finito fuori rosa. Nessuna sorpresa tra i convocabili con l’inserimento dei nuovi acquisti, Chiesa, Morata, Kulusevski, Arthur e McKennie. Torna anche Demiral, escluso da quella della fase finale della passata edizione per l’infortunio al ginocchio. A proposito di infortunati, presente anche De Ligt che sta completando la riabilitazione dopo l’operazione alla spalla.

Roma Juventus Highlights
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Potrebbe InteressartiCalciomercato, quante occasioni dagli svincolati: la lista con i migliori 

Juventus, i 23 della lista Champions

Ecco i 23 a disposizione di Pirlo per la fase a gironi della competizione continentale: Szczesny, Buffon, Pinsoglio
Bonucci, Demiral, Chiellini, De Ligt, Danilo, Alex Sandro, Frabotta, Rabiot, Ramsey, Cuadrado, McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa, Kulusevski, Bernardeschi, Dybala, Morata, Cristiano Ronaldo, Portanova.

La Juventus esordirà nella fase a gironi il prossimo 20 ottobre a Kiev contro la Dinamo. A seguire le sfide con il Barcellona di Messi e gli ungheresi del Ferencváros, avversario più abbordabile del raggruppamento.