Monza, due giocatori positivi al Covid: il comunicato ufficiale della società

Il Monza ha comunicato la positività al Covid-19 di due calciatori: la società non ha rivelato la loro identità, ma sono soggetti asintomatici.

Il Covid continua a colpire il mondo del calcio, soprattutto quello italiano. Non solo in Serie A stanno crescendo il numero di casi (ieri si sono aggiunti Bastoni e Skriniar dell’Inter), ma la situazione è preoccupante anche nelle serie inferiori. Per esempio in Serie B dove stamattina si è venuti a conoscenza di due positività nel Monza, la squadra guidata da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. E’ stata la stessa società brianzola a diffondere la notizia attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito e canali social.

Serie B, due casi Covid nel Monza: le condizioni dei contagiati

Monza Covid
Stadio (Getty Images)

Nella nota si scopre come due calciatori del gruppo squadra siano risultati positivi al Covid-19 all’ultimo giro di tamponi effettuato. Per fortuna i soggetti, di cui ancora non si conosce l’identità, sono asintomatici e sono andati immediatamente in quarantena nel proprio domicilio. Tutti gli altri esami hanno dato esito negativo, anche se molto probabilmente la squadra di Brocchi ora dovrà sottoporsi a controlli quotidiani per scongiurare altri contagi. Al momento il prossimo impegno del Monza, che tornerà in campo sabato 17 ottobre contro il Vicenza, non sembra a rischio anche se c’è molto confusione sul protocollo e anche la Serie B inizia a tremare.

Ti potrebbe anche interessare – Boateng al Monza, è ufficiale: formula e dettagli del trasferimento