Juventus, isolamento per Covid finito: Bonucci e Chiellini in nazionale

La Juventus annuncia in un comunicato la fine dell’isolamento volontario. Dunque, Bonucci e Chiellini potranno raggiungere l’Italia per i prossimi impegni in Nations League

Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini potranno disputare le prossime due partite dell’Italia in Nations League. Dopo i controlli previsti dal protocollo, l’ASL competente ha autorizzato la conclusione dell’isolamento fiduciario per i calciatori della Juventus. I bianconeri potranno tornare ad allenarsi nel centro del club.

Chi è stato convocato potrà raggiungere la propria nazionale, “poiché le cautele correlate alla condizione di isolamento fiduciario potranno essere continuate a cura degli staff sanitari delle rispettive Federazioni” si legge nel comunicato della Juventus.

Leggi anche – Juventus, Kluivert in bianconero: i rumors sul mancato colpo di mercato

Juventus e non solo, i timori per le nazionali

Giorgio Chiellini (Getty Images)
Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, potrà giocare in nazionale nei prossimi impegni di Nations League

Rimane però una certa preoccupazione per le conseguenze di questa sosta per gli incontri internazionali. Preoccupazione che ha toccato anche l’Italia Under 21 in ritiro a Tirrenia dopo la scoperta della positività di Marco Carnesecchi, portiere dell’Atalanta, e di Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter. Tutti gli azzurrini sono rimasti in isolamento finché non sono stati sottoposti al terzo tampone che ha dato esito negativo. Così hanno ottenuto il via libera per partire in direzione Reykjavik dove venerdì affronteranno l’Islanda. Carnesecchi e Bastoni hanno lasciato il ritiro per far rientro alla propria sede nelle modalità concordate con la Asl competente.

In serata è arrivata la notizia della positività anche di Milan Skriniar, che potrebbe mettere Conte in difficoltà in vista del derby contro i rossoneri del 17 ottobre. La situazione non è del tutto serena nemmeno a livello di club. Ad esempio, nessuno dei diciassette positivi al Genoa risulta aver superato la fase acuta del contagio. Dieci di loro sono positivi anche al secondo tampone. Tutti negativi invece i calciatori della prima squadra del Napoli, anche se all’elenco dei risultati manca il tampone di Lobotka, non ancora elaborato. Risulta positivo un calciatore della Primavera.

Leggi anche – Amichevoli nazionali: Spagna e traverse frenano il Portogallo, Olanda ko