Euro 2020, le finaliste agli spareggi: Milinkovic trascina la Serbia, fuori la Bosnia

Euro 2020, il campo ha stabilito le otto finaliste per gli ultimi quattro posti della manifestazione. Le finali si svolgeranno in gara secca: gli abbinamenti.

Il campo da gioco ha decretato le qualificate alle finali valevoli per i playoff di Euro 2020, che assegneranno gli ultimi quattro posti per la manifestazione europea che dovrebbe tenersi all’inizio dell’estate (COVID-19 permettendo). Guardando al rettangolo verde, c’è da registrare una netta vittoria dell’Ungheria che vince per 3 reti a 1 contro la Bulgaria e approda in finale per sfidare l’Islanda che ha avuto la meglio sulla Romania.

Leggi anche – Serie A, dai 44 Gatti alla 33 di Cristo Gonzalez: i numeri più strani

Euro 2020, le finali dei playoff: otto squadre pronte a sfidarsi

Euro 2020, ultimo atto dei playoff: chi va in finale (Getty Images)
Euro 2020, ultimo atto dei playoff: chi va in finale (Getty Images)

Sigurdsson ha trascinato gli scandinavi con due gol e una rete non convalidata: Maxim accorcia le distanze nella ripresa per i romeni ma non basta. Bene anche la Macedonia contro il Kosovo: l’ex interista Pandev se la dovrà vedere con la Georgia che ha battuto la Bielorussia per 1-0. Decisivo Okriashvili su rigore. Di seguito i risultati con le qualificate alle finali che si disputeranno in gara secca. Nell’ordine: Serbia-Scozia, Ungheria-Islanda, Slovacchia-Irlanda del Nord e Georgia-Macedonia del Nord.

Georgia-Bielorussia: 1-0

Bosnia Erzegovina-Irlanda del Nord: 1-2

Bulgaria-Ungheria: 1-3

Islanda-Romania: 2-1

Macedonia del Nord-Kosovo: 2-1

Norvegia-Serbia: 1-2

Scozia-Israele: 1-0

Slovacchia-Islanda: 1-0

Leggi anche – Euro 2020, spareggi qualificazione: calendario, regolamento e tabellone