Juventus-Napoli, giudizio in sospeso: decisa la data della sentenza

La decisione finale su Juventus-Napoli è stata posticipata e arriverà soltanto settimana prossima: il Giudice Sportivo ha preso ulteriore tempo per valutare il caso.

In attesa di conoscere il destino della Serie A, è ancora in sospeso il giudizio su Juventus-Napoli. Il posticipo della 3°giornata di campionato, non giocato per l’assenza della squadra di Gattuso, continuerà a tenere banco almeno fino alla prossima settimana. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate anche dal “Corriere dello Sport”, il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha rinviato nuovamente la sua decisione, inizialmente attesa in questi giorni.

Il caso invece si è protratto più a lungo e dovrebbe risolversi nella giornata di mercoledì 14 ottobre. Da questa sentenza si potranno fare valutazioni anche il prosieguo della stagione. Sul tavolo sembrano esserci tre soluzioni: la sconfitta 3-0 a tavolino, un punto di penalizzazione o una multa salata inflitta alla società azzurra. Tutto dipenderà dall’interpretazione del protocollo sanitario che il Napoli potrebbe aver infranto, nonostante le raccomandazioni dell’Asl di non partire verso Torino dopo le positività di Zielinski ed Elmas.

Ti potrebbe anche interessare – Juve-Napoli, Spadafora: “ASL può intervenire”. Sullo stop alla Serie A…

Serie A, mercoledì prossimo attesa la decisione su Juventus-Napoli

Juventus-Napoli
Allianz Stadium (Getty Images)

Nel caso invece il Giudice Sportivo non ravvisasse alcune irregolarità nel comportamento del Napoli, la partita non sarebbe annullata ma soltanto rinviata. La prima data utile, considerando gli impegni europei della Juventus, slitterebbe addirittura al 13 gennaio 2021. D’altronde non c’è troppo scelta, Genoa-Torino è stata riprogrammata a inizio novembre ma in questo caso non è possibile. Il calendario è fittissimo e, altri possibile rinvii, rischierebbero seriamente di mettere in pericolo l’intero campionato oggi più che mai in bilico. I casi di positività al Covid continuano a crescere in Serie A e in qualche modo bisogna trovare una soluzione chiara e valida per tutti.

Leggi anche – De Luca attacca la Juventus e Ronaldo: “Penosi, ci devono ringraziare…”