Genoa, altro giro tamponi: positivi al Covid confermati, i calciatori coinvolti

Il Genoa comunica di aver effettuato un secondo giro di tamponi per i primi calciatori infetti, ma gli esiti sono ancora tutti positivi.

Dopo la sfida contro il Napoli, il Genoa ha riscontrato parecchie positività al Covid tra staff e calciatori. Sono ben 17 i casi positivi tra i calciatori e, dopo una settimana, la società ha dovuto ripetere il tampone ai primi contagiati. Oggi i rossoblu hanno avuto il responso, ma tutti e dieci atleti sottoposti al test sono risultati ancora infetti. Inoltre, sembra essersi fermato il contagio tra i tesserati, poiché non è risultato nessun altro nuovo positivo.

Potrebbe interessarti anche >>>> Italia Under 21, due giocatori positivi al Covid: allenamento annullato

Genoa, tamponi ancora positivi: “Nessuno si è negativizzato”

Genoa
Genoa (Foto: Getty Images)

Secondo il comunicato ufficiale del Genoa, l’ASL del capoluogo ligure ha richiesto un secondo tampone per i primi casi verificati nel gruppo squadra. “Nessuno si è negativizzato – afferma la società – Per i primi 10 (Cassata, Lerager, Marchetti, Melegoni, Pellegrini, Perin, Pjaca, Radovanovic, Schone, Zappacosta) la positività è stata rilevata anche al secondo tampone“. 

Gli altri 7 calciatori con il Coronavirus ripeteranno il test quando sarà richiesto dall’azienda sanitaria locale. L’allenatore Maran e gli stessi giocatori sperano di poter tornare presto in campo per preparare le partite di campionato. Al momento, però, gran parte della squadra resta in isolamento domiciliare.

Potrebbe interessarti anche >>> Genoa, è ufficiale: ultimi test e nessun nuovo positivo al Covid 19