Milan, rinnovo Calhanoglu a rischio: lo vuole una sua vecchia conoscenza

Il contratto di Hakan Calhanoglu è in scadenza a fine stagione: le pretendenti, in caso di mancato rinnovo, non mancano. Tra queste c’è una squadra guidata da qualcuno che conosce bene il turco.

In casa Milan, nonostante il pesantissimo rosso emerso a bilancio, si vuole fare il possibile per trattenere i punti di forza della rosa. Tra questi ci sono certamente Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu, entrambi in scadenza a fine stagione, ma il cui futuro resta in bilico, Nel primo caso sarà infatti necessario trattare con un osso duro come il suo procuratore, Mino Raiola, mentre nel secondo caso la situazione sembra essere più difficile del previsto. Il turco, che ha nettamente migliorato il suo rendimento grazie alla nuova posizione in campo e forte del supporto di un leader come Zlatan Ibrahimovic, avrebbe però avanzato pretese piuttosto alte per poter proseguire la sua carriera in rossonera.

Al momento nè il numero dieci nè il suo agente hanno fatto alcuna dichiarazione in merito, ma da quanto trapela sembra che si voglia puntare addirittura al doppio rispetto all’ingaggio attuale. Il club di via Aldo Rossi crede in lui, ma non vuole comuque svenarsi. Il rischio di perderlo in estate a parametro zero, però, non può essere escluso. Le pretendenti interessate all’attaccante, infatti, non mancano.

Calhanoglu, rinnovo in vista col Milan
Calhanoglu, rinnovo in vista col Milan (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Milan, Donnarumma e Calhanoglu: obiettivo rinnovo. La proposta rossonera

Nuove pretendenti per Hakan Calhanoglu: occhio Milan

Attualmente lo stipendio del turco è di 2,5 milioni, ma forte delle ultime prestazioni e del salto di qualità fatto dalla squadra, lui vorrebbe passare addirittura a cinque. Rinnovare in questi mesi sarà però fondamentale anche per evitare di perderlo a parametro zero, aspetto certamente grave in un periodo difficile sul piano economico come quello che sta vivendo il club rossonero.

Tra le squadre che hanno manifestato un interesse particolare per lui ci sono la Juventus e l’Atletico Madrid. Nelle ultime ore, però, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, si sarebbe fatto avanti anche il Napoli, guidato da una vecchia conoscenza del giocatore, Rino Gattuso, che sa bene come utilizzarlo al meglio.

Leggi anche – Milan-Calhanoglu, il rinnovo si complica: a gennaio possibile scelta drastica