Juventus, gli stipendi: Cristiano Ronaldo inarrivabile, De Ligt secondo

La Juventus resta il club che spende di più in Italia per gli stipendi dei calciatori. Cristiano Ronaldo è irraggiungibile, mentre De Ligt si piazza in seconda posizione 

Il monte ingaggi della Juventus resta il più alto della Serie A, nonostante il taglio di 58 milioni rispetto alla scorsa stagione. I bianconeri spenderanno circa 236 milioni lordi, numeri molto più alti rispetto alle altre società del nostro campionato, anche le più blasonate come Inter, Milan e Napoli. All’interno della classifica riportata dalla Gazzetta dello Sport, non sono presenti i costi relativi alla buonuscita di Higuain, né quelli dell’ingaggio di Khedira, che resta però a libro paga. Douglas Costa, Rugani e De Sciglio porteranno un risparmio in questa stagione, ma dall’anno prossimo torneranno dal prestito e potrebbero pesare nuovamente sulle casse juventine.

Resta aperta anche la questione Dybala. L’argentino non ha ancora rinnovato, ma per riuscire a trattenerlo si prospetta un aumento cospicuo del suo stipendio, che potrebbe così alzare nuovamente il monte ingaggi dei bianconeri. Al primo posto nella classifica, invece, rimane ovviamente Cristiano Ronaldo, il calciatore più pagato in Italia.

Potrebbe interessarti anche: Serie A, ingaggi in calo: Juve risparmia, Inter in controtendenza. I dati

Juventus, gli stipendi: l’elenco completo

Juventus, gli ingaggi dei calciatori (Getty Images)
Juventus, gli ingaggi dei calciatori (Getty Images)

Al secondo posto troviamo il nome di Matthijs de Ligt, arrivato nel mercato estivo dello scorso anno e attualmente alle prese con la riabilitazione dopo l’operazione alla spalla. Ultimo posto, invece, per il giovane Frabotta, pagato appena 100mila euro. E’ lui il giocatore più “economico” dell’elenco juventino, nonostante le buone prestazioni in questo avvio di campionato. Di seguito la classifica completa:

  1. Cristiano Ronaldo – 31 milioni
  2. De Ligt – 8 
  3. Dybala – 7,3
  4. Rabiot 7
  5. Ramsey – 7 
  6. Bonucci – 6,5 
  7. Szczesny – 6,5 
  8. Alex Sandro – 6
  9. Arthur – 5
  10. Chiesa – 5
  11. Cuadrado – 5
  12. Morata – 5
  13. Bernardeschi – 4 
  14. Danilo – 4
  15. Chiellini – 3,5
  16. Bentancur – 2,5
  17. Kulusevski – 2,5
  18. McKennie – 2,5
  19. Demiral – 1,8
  20. Buffon – 1,8
  21. Pinsoglio – 300mila
  22. Frabotta – 100mila

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, furto nella villa in Portogallo: ladro ruba maglia Juve