Gianfranco De Laurentiis, morto lo storico volto dello sport in Rai

Gianfranco De Laurentiis, storico giornalista romano e volto dello sport in Rai, è venuto a mancare all’età di 81 anni 

Gianfranco De Laurentiis morto ad 81 anni (YouTube)
Gianfranco De Laurentiis morto ad 81 anni (YouTube)

Se n’è andato in piena notte Gianfranco de Laurentiis, giornalista romano che per oltre trent’anni ha rappresentato il volto dello sport in Rai. La sua carriera da professionista inizia al Corriere della Sera, prima del suo passaggio proprio in Rai nel 1972. Quattro anni più tardi inizierà ad occuparsi anche di calcio nel neo nato Tg2.

Nel corso della sua carriera ha dato volto a programmi di successo come EuroGol, Diretta Sport, Dribbling, Domenica Sport, Domenica Sprint (dal 1987 al 1996) e Giostra del Gol, programma della vecchia Rai International dedicato agli italiani che vivevano all’estero. Per un solo anno, dal 1993 al 1994 è stato anche direttore della TGS, testata giornalistica della Rai. Dopo anni di calcio, De Laurentiis ha iniziato ad occuparsi anche di Formula Uno, con la condizione di Pole Position, dal 1997 al 2001, programma che andava in onda prima e dopo ogni gran premio. Con la professionalità che l’ha contraddistinto per tutta la sua carriera, si è anche occupato di Mondiali, Europei e di storie riguardanti personaggi di spicco del calcio e dello sport. Nel 2010 l’esperienza come opinionista a Dahlia, la domenica, nel programma Dahlia in Campo condotto da Claudio Lippi.

Potrebbe interessarti anche: Totti, morto il padre Enzo: aveva il Covid. Il post di commiato della Roma

Morto Gianfranco de Laurentiis: l’ultimo saluto al giornalista

Gianfranco De Laurentiis, l'ultimo saluto al giornalista (YouTube)
Gianfranco De Laurentiis, l’ultimo saluto al giornalista (YouTube)

Da diversi anni non appariva più nel piccolo schermo, quello che l’ha reso maggiormente noto soprattutto grazie alla conduzione di Dribbling, programma di successo condotto dal giornalista romano, diventato poi il volto dello storico rotocalco calcistico. L’ultimo saluto avverrà in forma strettamente privata. Le condoglianze alla moglie Mirella, ai figli Paolo e Roberto e a tutti i suoi familiari.

Leggi anche -> Morto Beppe Barletti, voce storica di “90esimo Minuto”, aveva 92 anni