Totti, morto il padre Enzo: aveva il Covid. Il post di commiato della Roma

Lutto per la famiglia Totti: è morto Enzo, il padre di Francesco, dopo esser stato ricoverato a causa della positività al Covid.

Non ce l’ha fatta il padre di Francesco Totti che oggi si è spento nell’Ospedale Spallanzani. Enzo era ricoverato nel nosocomio di Roma specializzato per le malattie infettive a causa del Coronavirus, ma le sue condizioni sarebbero peggiorate dopo aver riscontrato la positività e causa di altre patologie. In passato aveva superato anche un infarto, il quale ha costretto Enzo ad allontanarsi dagli stadi in cui Francesco andava a giocare. Le uniche volte in cui è stato lontano da suo figlio. Ora, a 76 anni, il padre e nonno Totti lascia l’intera famiglia, colpito da un virus che non risparmia nessuno.

Potrebbe interessarti anche >>> Raoul Bellanova positivo al Covid: “Non sottovalutate questo virus”

Lutto Totti, morto il padre per Covid: l’abbraccio della AS Roma

Totti Roma
Francesco Totti (Getty Images)

Enzo lascia una grande famiglia, tanti parenti e tanti amici. Gli stessi che lo soprannominavano “Lo Sceriffo“, poiché riusciva ad ottenere qualsiasi cosa in pochissimo tempo. A dargli un ultimo saluto è anche la AS Roma che manda un forte abbraccio a Francesco Totti , suo fratello Riccardo e alla moglie Fiorella.

Sono tanti i messaggi dei tifosi giallorossi che abbracciano virtualmente il padre di Francesco Totti. Un papà per tutto il mondo Roma, considerato il rapporto che aveva con la società, con calciatori e staff. Enzo era ben accolto a Trigoria, il centro sportivo della Roma, quando suo figlio giocava ancora a calcio. Celebri sono le sue sorprese in allenamento quando portava la pizza rossa o con la mortadella. Come ogni genitore, era un punto di riferimento per Francesco e l’ha seguito dall’inizio alla fine della sua carriera. Dopo aver seguito per un’intera vita il capitano della Roma, aveva ricominciato a seguire con passione anche le gesta calcistiche di suo nipote Cristian.

Potrebbe interessarti anche >>>  Covid, Di Maio sicuro: “Entro fine anno prime dosi di vaccino”