Ronaldo positivo al Covid, il ct del Portogallo: “Non ha realizzato”

Cristiano Ronaldo è risultato positivo al Covid e il commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, ha fornito aggiornamenti sulle sue condizioni 

Cristiano Ronaldo positivo al Covid, parla il ct del Portogallo (Getty Images)
Cristiano Ronaldo positivo al Covid, parla il ct del Portogallo (Getty Images)

Il virus ha colpito anche Cristiano Ronaldo, risultato positivo durante il ritiro con il suo Portogallo. Persino il 5 volte Pallone d’Oro ha contratto il Covid-19 e a farlo sapere è stata proprio la federazione portoghese con un comunicato.

Un fulmine a ciel sereno, soprattutto per i tifosi della Juventus, che dovranno fare a meno del proprio fuoriclasse per le partite contro Crotone e Dinamo Kiev, sperando di riuscire a recuperarlo in tempo per il big match di Champions contro il Barcellona. Per vedere in campo CR7 contro Messi, sarà necessaria la negatività del tampone non oltre il 21 ottobre prossimo. L’attaccante di Madeira avrà una settimana a partire da oggi per sperare nella scomparsa del Coronavirus, che al momento, fortunatamente, non si è manifestato con alcun sintomo.

Potrebbe interessarti anche: Cristiano Ronaldo, isolamento a Lisbona: slitta il rientro a Torino

Cristiano Ronaldo positivo al Covid, parla il ct del Portogallo

Ronaldo, le parole del ct Santos sulla sua positività (Getty Images)
Ronaldo, le parole del ct Santos sulla sua positività (Getty Images)

Ad aggiornare sulle condizioni di Cristiano Ronaldo, ci ha pensato il commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, che ha subito sottolineato come il fuoriclasse stia bene: “E’ nella sua stanza e dice di voler giocare. Al momento è asintomatico e non ha problemi, ma non ha realizzato molto bene cosa sia successo”.

In queste ore la nazionale portoghese è stata criticata per una foto che mostra proprio CR7 in compagnia dei suoi compagni ad una cena, con tutti i presenti che non indossano la mascherina o che non rispettano il distanziamento. Santos ha però difeso l’operato dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto già 7 test, veniamo controllati ogni giorno. Siamo partiti e tornati dalla Francia, senza uscire dall’hotel. Abbiamo seguito tutte le regole, ma non è bastato”. Lo stato di salute di Ronaldo, che al momento non rientrerà in Italia, verrà monitorato quotidianamente, con la speranza che torni negativo il prima possibile.

Leggi anche -> Camavinga e la maglia di Cristiano Ronaldo: il “dilemma” dopo la battuta sui social