Juventus, Agnelli annuncia la nuova dirigenza: Paratici resta

In occasione dell’Assemblea degli azionisti, Andrea Agnelli ha annunciato la nuova struttura della dirigenza della Juventus.

Juventus
Andrea Agnelli (Foto: Getty Images)

L’assemblea degli azionisti in programma oggi è stata importante per la Juventus non solo per la presa di posizione del presidente Agnelli in merito all’estraneità del club  nel “caso Suarez” e per ribadire la volontà di riavere indietro gli scudetti revocati, ma anche per annunciare la nuova dirigenza. Come ogni società di alto livello, poter contare su una struttura organizzata diventa fondamentale per competere ed è questo l’obiettivo che i campioni d’Italia si vogliono prefiggere con questa misura.

La società piemontese ha deciso di suddividere le proprie attività in due macro-strutture: l’Area Football e l’Area Business. Il coordinamento – secondo quanto reso noto durante l’incontro odierno – viene affidato a un managing director a filo diretto con il presidente Andrea Agnelli: Fabio Paratici, per l’Area Football, e Stefano Bertola, per l’Area Business.

Fabio Paratici (Getty Images)
Fabio Paratici (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Juventus-Napoli, la reazione di FIGC e Lega alla sentenza del giudice

La nuova organizzazione societaria della Juventus: la decisione di Agnelli

La conferma di Fabio Paratici è uno degli aspetti più importanti delle novità dirigenziali. Negli ultimi tempi, infatti, c’era chi aveva messo in dubbio il suo operato in sede di calciomercato, soprattutto da quando ha iniziato a lavorare da solo senza il supporto di Beppe Marotta, passato all’Inter, pensando a un suo possibile addio. Questo, almeno per ora, viene scongiurato.

Le conferme non sono finite qui. Giorgio Ricci resta nel ruolo di Chief Revenue Officer; Stefano Bertola mantiene la carica di Chief Financial Officer nonché l’incarico di Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. Incarico nuovo invece, per un’altra figura centrale del club, Federico Cherubini, che diventa Football Director a diretto riporto di Fabio Paratici, che mantiene la responsabilità diretta della Prima Squadra.

Leggi anche РJuventus-Napoli, motivazioni sentenza: come ̬ scaturito il verdetto