Ligue 1, coprifuoco in Francia: partite serali a porte chiuse

Il Presidente della Francia ha annunciato che in alcune città dovrà esserci un coprifuoco nella fascia oraria notturna: in Ligue 1 le partite serali si disputeranno a porte chiuse.

Tifosi del PSG allo stadio (GettyImages)

In seguito all’aumento dei contagi, il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato che in alcune zone del Paese si dovrà rispettare un coprifuoco dalle 21:00 alle 6:00. Questa misura restrittiva adottata dalla Francia durerà quattro settimane. Tuttavia, i calciatori potranno ugualmente giocare le partite serali, ma senza pubblico sugli spalti.

Potrebbe interessarti anche >>> Barcellona-Real Madrid è arrivata l’ufficialità: ‘Clasico’ a porte chiuse

Coprifuoco Francia: aumentano i casi Covid, ma la Ligue 1 continua a porte chiuse

coprifuoco francia stadi porte chiuse
Tifosi del PSG allo stadio con mascherina (GettyImages)

L’ha detto chiaramente Macron, un nuovo lockdown non sarebbe opportuno, ma una parziale chiusura è l’ideale. Per questo motivo è stato scelto di adottare un coprifuoco serale per evitare che le persone si spostino e possano diffondere ulteriormente il Coronavirus.

La Ligue 1 potrà proseguire, ma le partite nella fascia interessata alla chiusura totale delle attività, saranno disputate a porte chiuse. Infatti, in Francia gli stadi sono parzialmente aperti, ma dalla prossima giornata in alcuni impianti per le gare delle 21.00 non ci saranno i tifosi. Il coprifuoco è stato indicato per 9 città: Parigi, Grenoble, Lille, Lione, Aix-Marseille, Rouen, Tolosa, Montpellier, Saint Etienne. I calciatori avranno l’esenzione per poter esercitare la loro professione.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, Ferrero contro il Covid: “Non si muore. Gli stadi possono riaprire”